Search HP

 

Anche la cremazione prevede costi specifici legati ai vari aspetti di questa pratica funeraria e annessi anche alle tasse previste per essa. La domanda per richiede l'autorizzazione alla cremazione va inoltre presentata direttamente all'impresa funebre che si occupa della cremazione stessa. Vi proponiamo le caratteristiche, i preventivi e i costi di cremazione previsti dall'agenzia funebre Cattolica San Lorenzo di Roma, aggiornati al primo gennaio 2013.

I costi per l'organizzazione del rito funebre e per la procedura di cremazione comprendono :
- Servizio funebre
- Cremazione
- 
Autofunebre
- Mercedes 
Cassa (abete, larice) compresa di accessori

- Personale (portatori del feretro)

- Documentazione (atto di morte e certificati)

- Copricassa di fiori di stagione
Costo del servizio: euro 2000-2500

I costi dei servizi aggiuntivi della cremazione sono invece:
- Tasse cremazione
- Eventuale urna privata

Le tasse Cremazione a Roma con urna privata, equivalgono a:
- Salma residente con urna Euro 551,81

- Salma residente senza urna Euro 528,00 

- Salma residente con affido Euro 609,39
- Salma non residente con urna Euro 728,66

Altri Articoli

Tasse inumazione: scoprite come pagarle

Con il termine inumazione si identifica la destinazione della salma più comune in Italia. Con l'inumazione il defunto viene sepolto in una cassa funebre di legno, posta a circa 2 metri sotto terra. L'inumazione si effettua in aree predisposte (come i cimiteri) e non può essere, secondo la legge, effettuata in zone non consentite.

Cremazione gatti: come avviene?

l decreto ministeriale del 23.03.94 che tratta il tema della raccolta e del trasporto dei rifiuti d’origine animale, e il decreto legislativo n°508/92 del 24.12.94, dichiarano che gli animali deceduti sono composti da materiale molto rischioso per l’ambiente e quindi vietano il seppellimento di questi ultimi in posti non autorizzati, come argini, giardini, campi coltivati.

Manifesti di lutto: scopri quali frasi utilizzare

Dopo alcuni anni di inutilizzo, oggi i manifesti di lutto sono di nuovo piuttosto comuni. Tuttavia, scrivere il giusto testo può costituire un'impresa difficile. Ecco qualche consiglio su quali informazioni inserire e sulle frasi da lutto più adeguate.

Omelie per funerali: vediamo come ricordare il defunto

Tradizionalmente le omelie nei funerali costituiscono uno dei momenti più commoventi di tutta la cerimonia: tramite le parole del prete – oppure del fratello, della moglie o del genitore – vengono ricordate le qualità del defunto e si prega affinché la sua anima trovi, infine, le pace.

Tipologie cremazione: quali e quante sono?

La cremazione è una pratica funebre nella quale tramite l’utilizzo di un apposito forno crematorio, il corpo del defunto è ridotto in gas e frammenti ossei. Le ceneri sono poi deposte all’interno di un’urna cineraria e consegnate ai parenti del defunto. Esistono diverse tipologie di cremazione, che sono illustrate di seguito.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: info@cattolicasanlorenzo.it

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group