Search HP

In occasione di un lutto è però necessario, soprattutto se non si potrà assistere al funerale, scrivere su un bigliettino o attraverso un telegramma, delle frasi di condoglianze rivolte ai familiari del defunto. Grazie alle frasi di condoglianze si potrà così esprimere la propria tristezza provocata dalla morte ed essere vicini anche solo col pensiero ai parenti della persona che è venuta a mancare.

Ecco una raccolta di frasi per condoglianze, che potrà aiutarvi in questi momenti difficili a trovare le parole giuste e più adatte ad ogni singola esigenza:

- Le persone come Lui/Lei non muoiono per sempre, solo si allontanano. Lo/La sentiremo sempre nel nostro cuore.

- Condoglianze.

- Ricordiamo con affetto il caro........ e Vi siamo vicini nel Vostro dolore.

- Vi siamo vicini con tutto il nostro affetto.

- Il caro.............. vivrà sempre nelle nostre preghiere.

- Vi siamo sinceramente vicini in questa dolorosa circostanza.

- Il grave lutto ci trova sensibilmente vicini alla Vostra famiglia.

- La perdita subita è per noi motivo di dolore e di sincera commozione.

- Vi siamo vicini nel dolore.

- Questi fiori siano l'espressione più sentita del nostro sincero cordoglio.

- Vi giungano le nostre più sentite condoglianze.

- Sentite e sincere condoglianze.

- La perdita di una tanto stimata persona ci ha molto colpiti. Partecipiamo al vostro dolore.

- Le siamo vicini in questo triste momento.

- Partecipiamo al suo dolore.

- Sinceramente addolorati per la triste circostanza porgiamo le nostre condoglianze.

- La nostra famiglia, colpita, Vi è vicina in questa grave circostanza.

Altri Articoli

Musica per il funerale: consigli nella scelta

La musica durante il funerale ha lo scopo di accompagnare con il gusto dell'arte il difficile momento della dipartita. Le possibilità sono molte: dai classici cori religiosi a qualcosa di più moderno ma sempre adatto.

Estumulazione

L'estumulazione rappresenta il procedimento opposto alla tumulazione; essa infatti consiste nell'estrarre la salma dal loculo nel quale era avvenuto il precedente processo di tumulazione. L'estumulazione è dunque l'apertura di tumuli, loculi, cappelle ecc. contenenti ossa che poi andranno raccolte nelle cassette ossari.

Cimitero Verano di Roma: scopri il servizio di accompagnamento

L’agenzia di onoranze funebri Funerali Roma, sede di Cattolica San Lorenzo sas, propone il servizio di accompagnamento presso il Cimitero Verano di Roma, con lo scopo di far raggiungere la tomba dei propri cari anche a persone con difficoltà motorie, persone diversamente abili, anziani e in generale a tutti coloro che non hanno possibilità di raggiungere autonomamente il Cimitero.

Costi esumazione ordinaria: quali sono?

L'esumazione è il procedimento opposto all'inumazione; si verifica infatti dopo di essa. L'esumazione, che viene effettuata mediante rimozione della salma dal luogo di sepoltura nel quale si era verificata l'inumazione, può inoltre essere di due tipi: ordinaria e straordinaria. Per effettuare qualunque tipo di esumazione è indispensabile contattare l'Ispettorato Cimiteriale di competenza e prendere appuntamento.

Costi funerale: cosa includono?

I costi di un funerale variano in base a quello che si intende realizzare per tale circostanza; all'interno del costo del funerale vanno infatti inserite molte cose quali: la tipologia di cassa; l'auto per il trasporto; documenti, nonché servizi aggiuntivi quali le composizioni floreali, il carro per i fiori ecc.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: info@cattolicasanlorenzo.it

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group