Search HP

 

In questi momenti molte persone decidono di affidarsi a un’agenzia di pompe funebri, che si occuperà di tutta l’organizzazione del funerale, dalla vestizione del defunto al compiersi del rito funebre. Il personale che lavora all’interno delle imprese funebri è cordiale, educato e sensibile, sempre attento a non turbare l’emotività di chi sta vivendo il lutto e spesso per molti rappresenta anche un sostegno morale che aiuta a vivere il triste momento.

 

Quando la persona defunta si trova in un altro paese rispetto al luogo dove si vorrebbe celebrare il rito funebre, è necessario rivolgersi ad un’agenzia funebre in possesso di tutti i requisiti previsti dalla legge per svolgere il servizio di trasporti funebri internazionali.

L’agenzia di pompe funebri si occuperà di trasportare la salma nelle più totale sicurezza, rispettando tutti i parametri igienico sanitari previsti dalla legge. Il trasporto del corpo del defunto avverrà all’interno di un vano frigorifero.

 

Le agenzie di pompe funebri che si occupano di trasporti funebri internazionali collaborano con i più importanti organi internazionali, come enti, ambasciate e associazioni, ed è proprio grazie a questa collaborazione che è possibile poter far tornare una salma al paese d’origine.

Le agenzie funebri che offrono questo servizio sono costantemente monitorate dagli organi di controllo preposti al rispetto delle severe norme igienico sanitarie vigenti in materia di trasporti funebri internazionali.

Altri Articoli

Cimitero Flaminio: storia e caratteristiche

Il Cimitero Flaminio, conosciuto anche con il nome Cimitero di Prima Porta, si estende per 170 ettari tanto che è considerato il cimitero più grande d'Italia.

Cassa da morto: scoprtie le forme e la qualità

La cassa da morto è il simbolo per eccellenza del funerale. Ne esistono di numerose tipologie e prezzi: l'impresario funebre di fiducia sarà in grado di consigliare la famiglia sull'opzione migliore.

Manifesti di lutto: scopri quali frasi utilizzare

Dopo alcuni anni di inutilizzo, oggi i manifesti di lutto sono di nuovo piuttosto comuni. Tuttavia, scrivere il giusto testo può costituire un'impresa difficile. Ecco qualche consiglio su quali informazioni inserire e sulle frasi da lutto più adeguate.

Urna cineraria: tutto sulle varie tipologie

Se le ultime volontà del defunto richiedevano come pratica funeraria quella della cremazione, una volta terminata tale pratica sarà necessario conservare le ceneri in un apposito contenitore, denominato appunto urna cineraria.

Funerale: scoprite le varie tipologie

Il funerale è un rito, che può avvenire in forma civile o religiosa, che accompagna e celebra la dipartita di una persona.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group