Search HP

 

Anche la scelta delle frasi santino è molto importante, per molti è vissuta come l’ultimo modo per elogiare la persona defunta. La maggior parte delle persone usa tenere il santino all’interno del portafoglio, sotto il cuscino oppure vicino a qualche immagine sacra che conservano in casa. Purtroppo la scelta delle frasi santino non è semplice, spesso è molto doloroso cercare di trovare delle parole, che riassunte in poche righe, descrivano il carattere o le particolarità della persona che ci ha lasciato.

Fortunatamente esistono delle agenzie funebri professionali, che mettono a vostra disposizione un elenco di frasi santino, tra cui poter scegliere quelle che sono più adatte per il defunto.

 

Vi riportiamo di seguito solo alcune delle numerose frasi santino che possono essere scelte:

  • L’onestà fu il suo ideale, il lavoro, la sua vita, la famiglia, il suo affetto. A tutti coloro che la conobbero e l’amarono, perché rimanga vivo il suo ricordo.
  • Ci hai lasciati all’improvviso e in modo inaspettato, ma la fede ci aiuta a sentirti ancora a noi vicina e continuiamo ad amarti e a pregare per te. Il tuo ricordo vivrà sempre nel nostro cuore.
  • Te ne sei andata in silenzio con la discrezione e la generosità di sempre, insegnandoci con il tuo sorriso e con i tuoi piccoli cenni, il coraggio di vivere anche nei momenti più difficili. Grazie da tutti noi.
  • Non temete io sono con voi tutti i giorni sino alla fine del tempo.
  • Io vi amerò dal cielo come vi ho amato in terra.

Altri Articoli

Auto Funebri: tipologie e caratteristiche

Dopo la cerimonia funebre in Chiesa, la salma dovrà essere trasportata al cimitero per essere seppellita; è dunque necessario un mezzo di trasporto utile a tale scopo. Per portare il corpo del defunto al cimitero, sono infatti state realizzate auto funebri apposite.

Canti per un funerale: quali scegliere

I canti in un funerale hanno la duplice funzione di accompagnare i familiari nel rituale e di scandire i tempi della celebrazione.

Urna cineraria fuori cimitero: quando è possibile collocarla

L'urna cineraria serve a contenere le ceneri di un defunto che ha deciso di essere cremato, anziché optare per esumazione, inumazione, tumulazione ecc. L'urna cineraria viene inoltre sigillata, al fine di evitare dispersioni e necessita anche di un cartellino identificativo del defunto stesso, deve dunque avere un cartellino con i dati anagrafici.

Vestizione salma

Quando si verifica un evento triste come quello della sopravvenuta morte di una persona cara, amici e parenti sentono una forte urgenza emotiva di poter guardare per l'ultima volta il defunto con il quale si è instaurato un legame d'affetto quando era in vita. Per rendere più gradevole l'estremo saluto del caro defunto, alcune agenzie funebri offrono servizi specifici come quello della tanatoprassi e della vestizione della salma.

Testamento biologico: scoprite come compilalrlo

La morte di una persona cara, soprattutto se causata da malattie o lesioni accidentali, è un evento davvero triste per i familiari e gli amici che rimangono in vita. In molti casi, prima della morte reale del soggetto, ci si può trovare nella condizione di dover pensare a ricorrere all'eutanasia, illegale in Italia; essa rappresenta la decisione legata alla cessazione di una vita, lesa da gravi condizioni fisiche e psichiche.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: info@cattolicasanlorenzo.it

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group