Frasi santino

Agenzia funebre - Servizi funebri

Il santino, chiamato anche più comunemente ricordino del defunto, è una foto della persona scomparsa, di ridotte dimensioni, che è plastificata e che nella parte posteriore ha generalmente scritta una frase o un pensiero che serve a ricordare o a descrivere il defunto. Il santino è per alcune persone molto importante, perché sapere di poter guardare in qualsiasi momento la foto che ritrae chi purtroppo ora non c’è più, fa sentire meno la mancanza di quella persona.

 

Anche la scelta delle frasi santino è molto importante, per molti è vissuta come l’ultimo modo per elogiare la persona defunta. La maggior parte delle persone usa tenere il santino all’interno del portafoglio, sotto il cuscino oppure vicino a qualche immagine sacra che conservano in casa. Purtroppo la scelta delle frasi santino non è semplice, spesso è molto doloroso cercare di trovare delle parole, che riassunte in poche righe, descrivano il carattere o le particolarità della persona che ci ha lasciato.

Fortunatamente esistono delle agenzie funebri professionali, che mettono a vostra disposizione un elenco di frasi santino, tra cui poter scegliere quelle che sono più adatte per il defunto.

 

Vi riportiamo di seguito solo alcune delle numerose frasi santino che possono essere scelte:

  • L’onestà fu il suo ideale, il lavoro, la sua vita, la famiglia, il suo affetto. A tutti coloro che la conobbero e l’amarono, perché rimanga vivo il suo ricordo.
  • Ci hai lasciati all’improvviso e in modo inaspettato, ma la fede ci aiuta a sentirti ancora a noi vicina e continuiamo ad amarti e a pregare per te. Il tuo ricordo vivrà sempre nel nostro cuore.
  • Te ne sei andata in silenzio con la discrezione e la generosità di sempre, insegnandoci con il tuo sorriso e con i tuoi piccoli cenni, il coraggio di vivere anche nei momenti più difficili. Grazie da tutti noi.
  • Non temete io sono con voi tutti i giorni sino alla fine del tempo.
  • Io vi amerò dal cielo come vi ho amato in terra.