Search HP

Quando si verifica un evento spiacevole e triste come quello legato alla morte di una persona cara, amici e parenti del defunto si affidano infatti a una agenzia di pompe funebri, per l'organizzazione del funerale o di una eventuale cremazione.

Le pompe funebri, spesso situate nei pressi di un cimitero, sono agenzie certificate dallo stato che si occupano dunque di tutto quello che serve per la realizzazione del rito funebre: bare, lapidi, urne cinerarie, monumentini, auto funebri ecc.

Un'agenzia di pompe funebri deve garantire tariffe chiare e trasparenti; deve inoltre avere tanta esperienza nel settore ed essere il più professionale possibile.

Le pompe funebri devono rivolgersi al cliente in maniera discreta, seria ed efficiente, considerando anche le necessità e i bisogni dei familiari e degli amici che vivono il dolore della perdita di una persona casa.

Le pompe funebri devono altresì essere un aiuto e un punto di riferimento importante nell'organizzazione e nelle decisioni legate al rito funebre. Devono assistere e consigliare i cari e la famiglia del defunto anche in merito alla destinazione della salma, agevolando la scelta tra varie opzioni quali: inumazione, tumulazione, cremazione.

Per avere informazioni utili e affidarvi a una agenzia di pompe funebri valida e professionale, visitate il sito dell'impresa funebre Cattolica San Lorenzo. All'interno del portale sarà possibile reperire tutte le notizie che possono interessarvi, in merito ai servizi e ai costi proposti da tale agenzia di pompe funebri.

Altri Articoli

Pompe funebri: ruoli e servizi offerti

La scomparsa di un parente o di un amico, provoca tanto dispiacere tra coloro che rimangono in vita; è dunque necessario qualcuno che sia in grado di consigliare e assistere amici e familiari nella preparazione del funerale.

Cimitero gatto: cosa stabilisce la legge?

Gli animali hanno un ruolo molto importante nella vita di alcuni di noi e purtroppo quando questi vengono a mancare sentiamo un grande vuoto nel nostro cuore.

Arredo funebre: accessori per la camera ardente e quelli cimiteriali

elementi di un tipico arredo funebre

La perdita di chi occupa una parte del nostro cuore e del nostro amore è sicuramente un momento difficile e triste da sopportare. Molte persone affidano il compito dell'organizzazione del funerale alle agenzie di onoranze funebri, che contano sulla collaborazione di personale sensibile, professionale e cortese.

Allestimento camere ardenti Roma: a chi rivolgersi?

Immagine rappresentativa dell'allestimento di una camera ardente

Quando ci troviamo ad affrontare la scomparsa di un familiare è difficile mantenere la lucidità necessaria per assolvere ad una serie di incombenze che purtroppo devo essere necessariamente eseguite, come: l’organizzazione delle esequie, la scelta della bara e l’allestimento delle camere ardenti. Si vorrebbe restare soli col proprio dolore ed è per questo che si richiede l’intervento delle agenzie di onoranze funebri, al fine di delegare a loro tali pratiche.

Certificato di morte: a chi và consegnato?

Quando muore un individuo, è necessario attestare le cause del decesso, nonché ora, luogo e tutti i dati necessari a identificare la salma. È infatti obbligatorio redigere un certificato di morte apposito, per ufficializzare il decesso del soggetto. Il certificato di morte va stilato da un familiare del defunto, da un suo convivente o da un eventuale delegato (ad esempio l'agenzia funebre).

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group