I servizi funebri sono delle agenzie specializzate che si occupano appunto dell’organizzazione del funerale, all’interno di queste agenzie è presente del personale cordiale e sensibile in grado di offrire anche un sostegno morale e un aiuto pratico a chi ha subito il lutto, occupandosi dell'organizzazione del funerale.

 

I servizi funebri generalmente si trovano nei pressi dei cimiteri e delle grandi strutture ospedaliere, e sono delle agenzie che svolgono tutte le pratiche burocratiche inerenti al funerale, ad esempio la cancellazione dei dati anagrafici del defunto, il ritiro del certificato di morte della persona scomparsa e infine si occupano anche della realizzazione delle bare, delle lapidi, della stampa del santino del defunto ecc. Inoltre si occupano anche delle eventuali procedure di: estumulazione, esumazione, tumulazione e cremazione, servizio di accompagnamento.

 

Le caratteristiche principali che deve possedere lo staff delle agenzie di servizi funebri sono: la professionalità, la pazienza e la trasparenza dei prezzi, oltre a dimostrare profondo rispetto e comprensione per le persone che hanno subito il lutto.

 

Per reperire informazioni utili e affidarvi a una agenzia di servizi funebri valida, professionale e con anni di esperienza nel settore alle spalle, visitate il sito dell'impresa funebre Cattolica San Lorenzo. All'interno del portale sarà possibile venire a conoscenza di tutte le informazioni utili e dei costi dei principali servizi funebri offerti.