Search HP

 

I servizi funebri sono delle agenzie specializzate che si occupano appunto dell’organizzazione del funerale, all’interno di queste agenzie è presente del personale cordiale e sensibile in grado di offrire anche un sostegno morale e un aiuto pratico a chi ha subito il lutto, occupandosi dell'organizzazione del funerale.

 

I servizi funebri generalmente si trovano nei pressi dei cimiteri e delle grandi strutture ospedaliere, e sono delle agenzie che svolgono tutte le pratiche burocratiche inerenti al funerale, ad esempio la cancellazione dei dati anagrafici del defunto, il ritiro del certificato di morte della persona scomparsa e infine si occupano anche della realizzazione delle bare, delle lapidi, della stampa del santino del defunto ecc. Inoltre si occupano anche delle eventuali procedure di: estumulazione, esumazione, tumulazione e cremazione, servizio di accompagnamento.

 

Le caratteristiche principali che deve possedere lo staff delle agenzie di servizi funebri sono: la professionalità, la pazienza e la trasparenza dei prezzi, oltre a dimostrare profondo rispetto e comprensione per le persone che hanno subito il lutto.

 

Per reperire informazioni utili e affidarvi a una agenzia di servizi funebri valida, professionale e con anni di esperienza nel settore alle spalle, visitate il sito dell'impresa funebre Cattolica San Lorenzo. All'interno del portale sarà possibile venire a conoscenza di tutte le informazioni utili e dei costi dei principali servizi funebri offerti.

Altri Articoli

Cimiteri capitolini: chi ha diritto alla sepoluta?

San Vittorino uno dei cimiteri capitolini

Gli 11 cimiteri capitolini presenti nel comune di Roma sono:

Canti per un funerale: quali scegliere

I canti in un funerale hanno la duplice funzione di accompagnare i familiari nel rituale e di scandire i tempi della celebrazione.

Donazione organi: scoprite come fare

immagine metaforica rappresentante la donazione di organiLa legge n°91 del 1 aprile 1999 e il decreto ministeriale dell’8 aprile 2000 regolano la dichiarazione della volontà di donare gli organi. Nel caso in cui una persona voglia esprimere la volontà di donare gli organi, deve rilasciare una dichiarazione scritta oppure può registrare la propria decisione presso la ASL di appartenenza o presso il proprio medico curante.

Sepoltura

La sepoltura è una operazione che prevede l'inumazione del cadavere a seguito di un rito funebre operato dalla comunità di appartenenza del defunto.

Lapidi: scopri tutto quello che c'è da sapere

lapide funeraria

Quando si verifica un evento luttuoso all'interno di una famiglia, oltre alla preparazione di tutto il rito funebre, con annessa vestizione, reperibilità cimiteriale, realizzazione del corredo funerario, della cerimonia e della camera ardente, ricerca dell'auto funebre ecc., è anche necessario scegliere una lapide appropriata.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group