Search HP

 

I servizi funebri sono delle agenzie specializzate che si occupano appunto dell’organizzazione del funerale, all’interno di queste agenzie è presente del personale cordiale e sensibile in grado di offrire anche un sostegno morale e un aiuto pratico a chi ha subito il lutto, occupandosi dell'organizzazione del funerale.

 

I servizi funebri generalmente si trovano nei pressi dei cimiteri e delle grandi strutture ospedaliere, e sono delle agenzie che svolgono tutte le pratiche burocratiche inerenti al funerale, ad esempio la cancellazione dei dati anagrafici del defunto, il ritiro del certificato di morte della persona scomparsa e infine si occupano anche della realizzazione delle bare, delle lapidi, della stampa del santino del defunto ecc. Inoltre si occupano anche delle eventuali procedure di: estumulazione, esumazione, tumulazione e cremazione.

 

Le caratteristiche principali che deve possedere lo staff delle agenzie di servizi funebri sono: la professionalità, la pazienza e la trasparenza dei prezzi, oltre a dimostrare profondo rispetto e comprensione per le persone che hanno subito il lutto.

 

Per reperire informazioni utili e affidarvi a una agenzia di servizi funebri valida, professionale e con anni di esperienza nel settore alle spalle, visitate il sito dell'impresa funebre Cattolica San Lorenzo. All'interno del portale sarà possibile venire a conoscenza di tutte le informazioni utili e dei costi dei principali servizi funebri offerti.

Altri Articoli

Certificato di morte: a chi và consegnato?

Quando muore un individuo, è necessario attestare le cause del decesso, nonché ora, luogo e tutti i dati necessari a identificare la salma. È infatti obbligatorio redigere un certificato di morte apposito, per ufficializzare il decesso del soggetto. Il certificato di morte va stilato da un familiare del defunto, da un suo convivente o da un eventuale delegato (ad esempio l'agenzia funebre).

Ringraziamenti per il funerale: scoprite come farli

La perdita di una persona cara è un evento particolarmente difficile da sopportare. Il più delle volte amici e parenti si stringono attorno alla famiglia colpita dal lutto dando forza o semplicemente un aiuto a svolgere le pratiche funerarie. I ringraziamenti per il funerale possono avvenire in diverse modalità, che ora vedremo: l'importante è non dimenticare mai di esprimere la propria gratitudine a chi ha mostrato affetto.

Funerale a rate a Roma: quali sono i vantaggi?

La crisi economica di questi ultimi anni ha creato numerose difficoltà e i risparmi a lungo termine che le famiglie avevano messo da parte sono stati intaccati per riuscire ad arrivare almeno a fine mese. Ancora più grave è la situazione di chi all’improvviso si è trovato ad affrontare la scomparsa di un familiare, dove al dolore per l’accaduto si aggiunge spesso la preoccupazione di non riuscire a sostenere le spese necessarie per l’organizzazione anche di un funerale semplice e senza pretese.

Auto Funebri: tipologie e caratteristiche

Dopo la cerimonia funebre in Chiesa, la salma dovrà essere trasportata al cimitero per essere seppellita; è dunque necessario un mezzo di trasporto utile a tale scopo. Per portare il corpo del defunto al cimitero, sono infatti state realizzate auto funebri apposite.

Costi dei funerali a rate: un modo efficiente ed economico per pagare il servizio funebre

Anche in situazioni difficili come la perdita di un caro, è corretto riflettere bene su questioni pratiche come il pagamento di un servizio funebre. Se non si ha la disponibilità economica necessaria, riflettere sui costi dei funerali a rate può costituire un'ottima soluzione.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group