Search HP

Perchè scegliere di finanziare il funerale?

In media, la spesa per l’organizzazione di un funerale varia da un minimo di 1500 euro fino a raggiungere importi di 4000-5000 euro. Pertanto, alcune agenzie hanno deciso di stipulare delle convenzioni con banche o istituti finanziari che permettono ai clienti in difficoltà di sottoscrivere finanziamenti per i funerali a Roma quali un piccolo prestito, un prestito personale, o un finanziamento per piccole somme.

Altre ancora desiderano dare un supporto alle famiglie in difficoltà, tramite una specie di prestito al consumo che ha dei tassi molto vantaggiosi e può essere restituito fino ad un massimo di 36 mesi.

Un italiano su tre sceglie il pagamento a rate

Tuttavia, la tendenza attuale già da diversi anni è quella dei finanziamenti dei funerali a Roma tramite la rateizzazione dell’importo da pagare e, in alcuni casi, anche pagando un acconto sulle spese future. Infatti, un italiano su tre sceglie di dilazionare oggi la spesa che, altrimenti, ricadrà sulla famiglia domani.I pagamenti dilazionati valgono non solo per i cari estinti, ma anche per il proprio funerale che può essere in questo modo pianificato fin dalla vita.

Da evidenziare, infine, le proposte di alcune agenzie di pompe funebri che arrivano addirittura ad offrire pacchetti lowcost o all inclusive relativi ai funerali da organizzare.

Altri Articoli

Trasferimento salma: come avviene?

Quando si verifica la morte di una persona cara, dopo la cerimonia funebre o dopo il decesso stesso, è necessario il trasferimento della salma dal luogo in cui è stato ritrovato il corpo, dalla camera ardente o dalla chiesa, verso altre destinazioni.

Tombe: le varie tipologie

Quando si verifica il triste evento legato alla morte di una persona cara, è necessario decidere, tra le varie tipologie di tombe, quella in cui riposerà la salma del defunto.

Cremazione cani e animali domestici: come fare e a chi rivolgersi

la cremazione degli animali intesa come gesto d'affetto verso i nostri amici a quattro zampeLa perdita del proprio animale domestico è un momento di lutto durissimo da affrontare, soprattutto perché rappresenta comunque la morte di una parte fondamentale della propria famiglia, che sicuramente proverà un dolore e una tristezza senza precedenti.

Ringraziamenti per il funerale: scoprite come farli

La perdita di una persona cara è un evento particolarmente difficile da sopportare. Il più delle volte amici e parenti si stringono attorno alla famiglia colpita dal lutto dando forza o semplicemente un aiuto a svolgere le pratiche funerarie. I ringraziamenti per il funerale possono avvenire in diverse modalità, che ora vedremo: l'importante è non dimenticare mai di esprimere la propria gratitudine a chi ha mostrato affetto.

Auto Funebri: tipologie e caratteristiche

Dopo la cerimonia funebre in Chiesa, la salma dovrà essere trasportata al cimitero per essere seppellita; è dunque necessario un mezzo di trasporto utile a tale scopo. Per portare il corpo del defunto al cimitero, sono infatti state realizzate auto funebri apposite.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group