Search HP

Perchè scegliere di finanziare il funerale?

In media, la spesa per l’organizzazione di un funerale varia da un minimo di 1500 euro fino a raggiungere importi di 4000-5000 euro. Pertanto, alcune agenzie hanno deciso di stipulare delle convenzioni con banche o istituti finanziari che permettono ai clienti in difficoltà di sottoscrivere finanziamenti per i funerali a Roma quali un piccolo prestito, un prestito personale, o un finanziamento per piccole somme.

Altre ancora desiderano dare un supporto alle famiglie in difficoltà, tramite una specie di prestito al consumo che ha dei tassi molto vantaggiosi e può essere restituito fino ad un massimo di 36 mesi.

Un italiano su tre sceglie il pagamento a rate

Tuttavia, la tendenza attuale già da diversi anni è quella dei finanziamenti dei funerali a Roma tramite la rateizzazione dell’importo da pagare e, in alcuni casi, anche pagando un acconto sulle spese future. Infatti, un italiano su tre sceglie di dilazionare oggi la spesa che, altrimenti, ricadrà sulla famiglia domani.I pagamenti dilazionati valgono non solo per i cari estinti, ma anche per il proprio funerale che può essere in questo modo pianificato fin dalla vita.

Da evidenziare, infine, le proposte di alcune agenzie di pompe funebri che arrivano addirittura ad offrire pacchetti lowcost o all inclusive relativi ai funerali da organizzare.

Altri Articoli

Cimitero monumentale Verano: storia e curiosità

monumento funebre all'interno del Cimitero Verano

Tutta l’area che si trova intorno al Verano è stata da circa venti secoli utilizzata come luogo di sepoltura dei defunti. Conosciuto anche con il nome di Cimitero Monumentale, rappresenta anche un enorme patrimonio artistico-culturale molto caro ai romani e ai numerosi turisti che ogni anno dedicano una visita a questo luogo fatto di ricordi, arte e testimonianze storiche.

Donare gli organi secondo la Chiesa: scoprite cosa ne pensa

il gesto di donare gli organi

La Chiesa Cattolica è a favore della donazione degli organi, anzi la incoraggia, perche’ considera la donazione un importante atto di altruismo e carita’, nei confronti di chi ha bisogno di aiuto.

La cremazione: scopri in cosa consiste

scegliere la cremazione come rituale funerario

Come è ben noto, la cremazione è una pratica per cui si riduce il corpo del defunto in gas e frammenti ossei, attraverso la sua combustione per mezzo del fuoco. Successivamente, questi resti vengono polverizzati in quanto estremamente friabili, per cui è erroneo credere che quello che otteniamo dalla combustione sia direttamente cenere vera e propria.

Dispersione ceneri: 130/2001 art. 1 - 3

La legge n. 130 del 2001

Telegramma condoglianze: scoprite come inviarlo

immagine di una persona che scrive un telegramma di condoglianze

Quando si verifica il triste evento legato alla morte di una persona cara e non si potrà assistere al suo funerale per problemi personali, logistici o di natura lavorativa, è indicato inviare un telegramma alla famiglia del defunto, con una frase di condoglianze che esprima il proprio cordoglio.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group