Search HP

servizio di accompagnamento al cimitero Verano

Uno dei momenti negativi nella vita è la perdita di qualcuno, parente o amico, e il successivo funerale; il rito del funerale, che si compie da diversi secoli a seconda della propria religione o in forma civile, termina con l’accompagnamento del defunto presso il cimitero. L’accompagnamento verso la lapide non è solo un atto necessario alla sepoltura ma anche un momento di riflessione, una sorta di cammino spirituale in onore del caro defunto. Per questo motivo, le onoranze funebri, in genere curano con grande attenzione questo servizio molto richiesto dalle famiglie. Non tutte le agenzie però dispongono di un differente servizio di accompagnamento, come fa Cattolica San Lorenzo. Infatti, questi ultimi si preoccupano di mettere a disposizione un ulteriore servizio, ovvero hanno la premura di accompagnare familiari e amici in visita al cimitero. Questo genere di servizio è utile soprattutto a persone anziane e sprovviste di una vettura, che, per questi motivi hanno difficoltà a raggiungere il cimitero.  

Servizio di accompagnamento al Cimitero Verano

Formate da operatori discreti e gentili, in generale le agenzie funebri compiono differenti servizi, atti a sollevare famiglie o amici del defunto, per quanto sia possibile, da alcuni importanti doveri. Tra i servizi più comuni delle agenzie di onoranze funebri troviamo:

  • gli allestimenti camere ardenti,
  • il disbrigo di tutte le pratiche funerarie,
  • la fornitura dei fiori,
  • il trasferimento delle salme,
  • la vestizione e la composizione della salma,
  • servizi di tumulazione, di seppellimento o di cremazione

Tutti servizi personalizzati, a disposizione delle richieste dei famigliari del defunto.

Aiutare le persone con problemi motori e gli anziani

L’agenzia di onoranze funebri Funerali Roma, propone da alcuni giorni il servizio di accompagnamento presso il Cimitero Verano di Roma, con lo scopo di far raggiungere la tomba dei propri cari anche a persone con difficoltà motorie, persone diversamente abili, anziani e in generale a tutti coloro che non hanno possibilità di raggiungere autonomamente il Cimitero.

Il servizio di accompagnamento al Verano:

  • consiste nel trasferimento dal proprio indirizzo al cimitero Verano e ritorno;
  • ha un prezzo di 40 euro,
  • è attivo dal lunedì al sabato.

Per il trasferimento da un indirizzo fuori dal grande raccordo anulare, il prezzo è su richiesta.

 

Altri Articoli

Costi cremazione dei resti dopo l'estumulazione

pratiche di estumulazione e successiva cremazione allo scadere della concessione del loculo cimiteriale

Allo scadere del periodo della concessione del loculo, è necessario provvedere all'estumulazione della salma. L'estumulazione consiste nell'apertura di cripte, loculi, cappelle ecc che contengono i feretri dei defunti. I resti ossei del defunto possono essere  raccolti all'interno di apposite cassette, che sono a loro volta messe all'interno dell'ossario del cimitero, oppure possono essere cremati e tumulati di nuovo all'interno di un loculo.

Canti per un funerale: quali scegliere

I canti in un funerale hanno la duplice funzione di accompagnare i familiari nel rituale e di scandire i tempi della celebrazione.

Funerale: scoprite le varie tipologie

Il funerale è un rito, che può avvenire in forma civile o religiosa, che accompagna e celebra la dipartita di una persona.

Tipologie cremazione: quali e quante sono?

La cremazione è una pratica funebre nella quale tramite l’utilizzo di un apposito forno crematorio, il corpo del defunto è ridotto in gas e frammenti ossei. Le ceneri sono poi deposte all’interno di un’urna cineraria e consegnate ai parenti del defunto. Esistono diverse tipologie di cremazione, che sono illustrate di seguito.

Certificato di morte: come procedere?

Funerale e sepoltura dopo la stipula del certificato di morte

Quando muore un individuo, è necessario attestare le cause del decesso, nonché ora, luogo e tutti i dati necessari a identificare la salma. È infatti obbligatorio redigere un certificato di morte apposito, per ufficializzare il decesso del soggetto. Il certificato di morte va stilato da un familiare del defunto, da un suo convivente o da un eventuale delegato (ad esempio l'agenzia funebre).

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group