Search HP

Uno dei momenti negativi nella vita è la perdita di qualcuno, parente o amico, e il successivo funerale; il rito del funerale, che si compie da diversi secoli a seconda della propria religione o in forma civile, termina con l’accompagnamento del defunto presso il cimitero.

Servizio di accompagnamento al Cimitero Verano

Formate da operatori discreti e gentili, in generale le agenzie funebri compiono differenti servizi, atti a sollevare famiglie o amici del defunto, per quanto sia possibile, da alcuni importanti doveri. Tra i servizi più comuni delle agenzie di onoranze funebri troviamo:

  • gli allestimenti camere ardenti,
  • il disbrigo di tutte le pratiche funerarie,
  • la fornitura dei fiori,
  • il trasferimento delle salme,
  • la vestizione e la composizione della salma,
  • servizi di tumulazione, di seppellimento o di cremazione

Tutti servizi personalizzati, a disposizione delle richieste dei famigliari del defunto.

Aiutare le persone con problemi motori e gli anziani

L’agenzia di onoranze funebri Funerali Roma, propone da alcuni giorni il servizio di accompagnamento presso il Cimitero Verano di Roma, con lo scopo di far raggiungere la tomba dei propri cari anche a persone con difficoltà motorie, persone diversamente abili, anziani e in generale a tutti coloro che non hanno possibilità di raggiungere autonomamente il Cimitero.

Il servizio di accompagnamento al Verano:

  • consiste nel trasferimento dal proprio indirizzo al cimitero Verano e ritorno;
  • ha un prezzo di 40 euro,
  • è attivo dal lunedì al sabato.

Per il trasferimento da un indirizzo fuori dal grande raccordo anulare, il prezzo è su richiesta.

Altri Articoli

Affido ceneri dopo la cremazione: come funziona?

Affido delle ceneri

Ogni persona può decidere se dopo la propria morte vuole essere cremato e a chi affidare le proprie ceneri. Una volta cremato le ceneri vengono raccolte in un’urna fatta di materiale resistente che viene chiusa e sigillata. Su di essa vengono registrati i dati del defunto: il nome, il cognome, l'anno di nascita e la data in cui è venuto a mancare.

Trasferimento salma: come avviene?

Quando si verifica la morte di una persona cara, dopo la cerimonia funebre o dopo il decesso stesso, è necessario il trasferimento della salma dal luogo in cui è stato ritrovato il corpo, dalla camera ardente o dalla chiesa, verso altre destinazioni.

Raccolta ceneri: costi e modalità del servizio

Con la raccolta ceneri si intende tutta la procedura burocratica per ridurre il corpo di una salma deceduta da tempo (raccolta da loculo, dopo i 30 anni, raccolta da sotto terra, dopo i 10 anni) da cassa a cassettina per ossario.

Cremazione in Italia: approfondimenti

Il primo processo di cremazione in Italia nasce nel 1876, anno in cui fu costruito il primo forno crematorio a Milano. Da lì lo spunto per Paolo Gorini, assistente alla prima cremazione, di creare un impianto di cremazione più semplice ed economico e che fu diffuso anche in Giappone e in Inghilterra.

Cimitero Verano di Roma: scopri il servizio di accompagnamento

L’agenzia di onoranze funebri Funerali Roma, sede di Cattolica San Lorenzo sas, propone il servizio di accompagnamento presso il Cimitero Verano di Roma, con lo scopo di far raggiungere la tomba dei propri cari anche a persone con difficoltà motorie, persone diversamente abili, anziani e in generale a tutti coloro che non hanno possibilità di raggiungere autonomamente il Cimitero.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group