Search HP

 

Esistono delle agenzie funebri per animali che si occupano del trasporto, della cremazione e della sepoltura degli animali. Sono stati creati dei veri e propri cimiteri per animali, dove è possibile deporre le ceneri dell’animale morto o seppellirlo. 

Alcune agenzie permettono al proprietario dell’animale morto, che può essere ad esempio un gatto, di poter assistere alla cremazione. Le ceneri sono poi racchiuse in un’urna di legno o di ceramica, che viene consegnata al proprietario dell’animale. Gli inceneritori che sono utilizzati per le cremazioni dei gatti sono provvisti di una speciale certificazione e non producono gas inquinanti nell’ambiente.

Come avviene la cremazione

La cremazione degli animali a quattro zampe, per esempio i gatti, avviene rispettando particolari procedure che illustreremo di seguito. Il corpo del gatto è inserito all’interno del combustore, che è poi avviato e raggiunge la temperatura di circa 1000°C.


La fase di cremazione cambia in base al peso che ha l’animale e può durare da 1,5 a tre ore. Terminata quest’operazione il combustore viene fatto raffreddare e le ceneri sono raccolte e racchiuse in un’urna. Generalmente i tempi necessari per una cremazione singola sono di circa 6 ore.

Altri Articoli

Camera ardente: scoprite dove viene allestita

Uno dei momenti della vita più difficili da affrontare è sicuramente legato al decesso di una persona cara. In queste situazioni di grande tristezza bisogna anche occuparsi del funerale, di tutte le pratiche burocratiche legate al decesso stesso, della sepoltura, dei manifesti e anche dell'allestimento della camera ardente.

Sepoltura

La sepoltura è una operazione che prevede l'inumazione del cadavere a seguito di un rito funebre operato dalla comunità di appartenenza del defunto.

Estumulazione comune di Roma

Dopo un po' di tempo dalla morte di un caro, potrebbe verificarsi la necessità di estrarre il feretro del defunto dal loculo nel quale era stato precedentemente inserito. Tale procedimento si chiama estumulazione e rappresenta l'operazione inversa alla tumulazione. L'estumulazione si verifica infatti proprio dopo un precedente processo di tumulazione.

Funerale: scoprite le varie tipologie

Il funerale è un rito, che può avvenire in forma civile o religiosa, che accompagna e celebra la dipartita di una persona.

Canti per un funerale: quali scegliere

I canti in un funerale hanno la duplice funzione di accompagnare i familiari nel rituale e di scandire i tempi della celebrazione.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group