In caso di morte di un caro, è infatti necessario affidarsi alle onoranze funebri, agenzie specializzate in funerali e in grado di aiutare il cliente durante tutte le fasi di preparazione del rito funebre. Le onoranze funebri si dedicano infatti all'organizzazione di tutto il funerale, dando anche consigli utili ad amici e familiari sulla realizzazione dello stesso.

La caratteristica principale dello staff delle onoranze funebri deve essere quella della massima professionalità e la capacità di riuscire a guidare i clienti in modo non invasivo e utile, seguendo sempre i bisogni e le esigenze di amici e familiari che richiedono i loro servizi. Le onoranze funebri devono altresì offrire sempre dei prezzi trasparenti e chiari. Sarebbe da veri delinquenti approfittare della fragilità mentale di persone che hanno appena subito un lutto, per questo motivo i dipendenti ed i titolari delle onoranze funebri devono parlare con estrema trasparenza di convenienze costi e consigli utili.

La loro missione di sincera vicinanza

Dal punto di vista umano, è certamente uno dei lavori più difficili: non è solamente un business ma si tratta di una vera e propria missione. La missione di far sentire a proprio agio delle persone che versano in una terribile situazione sentimentale, quella del lutto. Perdere un proprio caro per famiglia ed amici è sempre un grande trauma ed è quasi impossibile trovare le giuste parole per esprimere le più sentite condoglianze, senza sembrare scortesi, invadenti, o addirittura opportunisti.

Chi si occupa della burocrazia?

Le onoranze funebri pensano a tutti gli aspetti burocratici e organizzativi necessari al rito: manifesti, monumentini, lapidi, trasporto, costruzione bare, urne cinerarie ecc. Le onoranze funebri si occupano inoltre anche di tumulazione, esumazione, estumulazione e anche di una eventuale cremazione della salma del defunto. La parte burocratica, infatti, è sempre la più difficile: non per niente facile, durante il periodo di lutto, pensare a questioni come carte e documenti, sebbene siano di necessaria importanza. E’ per questo motivo che le onoranze funebri, come La Cattolica San Lorenzo, faranno tutti il necessario per togliervi il peso di questa incombenza.

Per avere informazioni utili e affidarvi ad una agenzia di onoranze funebri professionale e competente, visitate il sito dell'impresa funebre Cattolica San Lorenzo. All'interno del portale sarà possibile reperire tutte le notizie che possono interessarvi, in merito ai servizi e ai costi proposti.