Search HP

 In caso di morte di un caro, è infatti necessario affidarsi alle onoranze funebri, agenzie specializzate in funerali e in grado di aiutare il cliente durante tutte le fasi di preparazione del rito funebre. Le onoranze funebri si dedicano infatti all'organizzazione di tutto il funerale, dando anche consigli utili ad amici e familiari sulla realizzazione dello stesso.

La caratteristica principale dello staff delle onoranze funebri deve essere quella della massima professionalità e la capacità di riuscire a guidare i clienti in modo non invasivo e utile, seguendo sempre i bisogni e le esigenze di amici e familiari che richiedono i loro servizi. Le onoranze funebri devono altresì offrire sempre dei prezzi trasparenti e chiari. Sarebbe da veri delinquenti approfittare della fragilità mentale di persone che hanno appena subito un lutto, per questo motivo i dipendenti ed i titolari delle onoranze funebri devono parlare con estrema trasparenza di convenienze costi e consigli utili.

La loro missione di sincera vicinanza

Dal punto di vista umano, è certamente uno dei lavori più difficili: non è solamente un business ma si tratta di una vera e propria missione. La missione di far sentire a proprio agio delle persone che versano in una terribile situazione sentimentale, quella del lutto. Perdere un proprio caro per famiglia ed amici è sempre un grande trauma ed è quasi impossibile trovare le giuste parole per esprimere le più sentite condoglianze, senza sembrare scortesi, invadenti, o addirittura opportunisti.

Chi si occupa della burocrazia?

Le onoranze funebri pensano a tutti gli aspetti burocratici e organizzativi necessari al rito: manifesti, monumentini, lapidi, trasporto, costruzione bare, urne cinerarie ecc. Le onoranze funebri si occupano inoltre anche di tumulazione, esumazione, estumulazione e anche di una eventuale cremazione della salma del defunto. La parte burocratica, infatti, è sempre la più difficile: non per niente facile, durante il periodo di lutto, pensare a questioni come carte e documenti, sebbene siano di necessaria importanza. E’ per questo motivo che le onoranze funebri, come La Cattolica San Lorenzo, faranno tutti il necessario per togliervi il peso di questa incombenza.

Per avere informazioni utili e affidarvi ad una agenzia di onoranze funebri professionale e competente, visitate il sito dell'impresa funebre Cattolica San Lorenzo. All'interno del portale sarà possibile reperire tutte le notizie che possono interessarvi, in merito ai servizi e ai costi proposti.

Altri Articoli

Il decesso di un pensionato INPS: ecco cosa fare

procedura e documenti da presentare dopo il decesso di un pensionato inps

La morte di un proprio caro è sempre un evento molto doloroso da affrontare. La denuncia del decesso va consegnata presso l’ufficio di Stato Civile del Comune di appartenenza, deve essere presentata entro 24 ore dalla morte. Generalmente le agenzie di pompe funebri si occupano degli amdempimenti di tutte le pratiche burocratiche.

Tributo RES: scopri di cosa si tratta

Il pagamento del tributo del Comune sui rifiuti e sui servizi, chiamato RES, approvato dal Governo in data 24 ottobre 2011 e diventato obbligatorio dal 2013. Il pagamento del tributo RES avviene in quattro rate trimestrali, nei mesi di gennaio, aprile, luglio e ottobre, gli enti possono però decidere di regolamentare in modo differente la riscossione.

Cremazione in Italia: approfondimenti

Il primo processo di cremazione in Italia nasce nel 1876, anno in cui fu costruito il primo forno crematorio a Milano. Da lì lo spunto per Paolo Gorini, assistente alla prima cremazione, di creare un impianto di cremazione più semplice ed economico e che fu diffuso anche in Giappone e in Inghilterra.

Vestizione salma

Vestizione, tanatoprassi e tanatoestetica per rendere presentabile la salma

Quando si verifica un evento triste come quello della morte di una persona cara, amici e parenti sentono la forte urgenza emotiva di poter guardare per l'ultima volta il defunto e salutarlo degnamente. Per renderne più gradevole l'immagine, la maggior parte delle agenzie funebri si occupa, per conto dei parenti, della sua vestizione della salma e delle pratiche di tanatoprassi e tanatoestetica.

Estumulazione comune di Roma

Dopo un po' di tempo dalla morte di un caro, potrebbe verificarsi la necessità di estrarre il feretro del defunto dal loculo nel quale era stato precedentemente inserito. Tale procedimento si chiama estumulazione e rappresenta l'operazione inversa alla tumulazione. L'estumulazione si verifica infatti proprio dopo un precedente processo di tumulazione.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group