Search HP

Agenzie funebri di Roma

Quando ci si trova a vivere un lutto di un parente, di un amico o di una persona cara è importante sapere di poter contare sull’appoggio e sull’aiuto di un’impresa funebre, che si occuperà dell’organizzazione del rito funerario per vostro conto.

Il personale che lavora all’interno di un’impresa funebre è professionale, cordiale e soprattutto attento a non ferire in nessun modo l’animo della persona che ha da poco subito il lutto. Il compito di chi lavora per un agenzia funebre è arduo, la parte più dura è essere delicati e sensibili ma decisi allo stesso tempo.

Si tratta di una missione estremamente delicata, basta una parola sbagliata per rattristare degli animi che già si trovano in una situazione molto difficile. Dunque, il compito di un’agenzia funebre non è solamente quello di organizzare la cerimonia, ma soprattutto quello di sostenere la famiglia in lutto, facendola sentire a proprio agio anche in un momento di sconforto.

Cattolica San Lorenzo: agenzia funebre su Roma


L’impresa funebre di Roma si occuperà di curare tutte le pratiche burocratiche iniziali, come ad esempio il ritiro del certificato di morte rilasciato dal medico, la cancellazione dei dati anagrafici presso l’ufficio dello Stato Civile e infine tutta la complessa e dolorosa organizzazione del rito funebre. Le imprese funebri sono in genere situate nelle vicinanze dei cimiteri e sono delle agenzie che hanno ricevuto un apposito certificato dallo Stato, che gli permette di occuparsi di tutte le pratiche burocratiche connesse con l’organizzazione del funerale.

Un'impresa funebre è sempre in grado di accompagnarvi dall'inizio fino alla fine nell'arduo percorso che parte con la morte di un caro amico o parente e termina con la sua sepoltura o cremazione. Dietro le quinte si cela un lavoro davvero impegnativo, non si tratta solamente di organizzare un funerale, ma di farlo al meglio, cercando di esaudire ogni richiesta dei parenti del defunto e, perché no, anche degli amici. Un compito davvero difficile, dalle pratiche burocratiche all'allestimento della camera ardente, la scelta dei fiori per la chiesa fino al viaggio in auto verso il cimitero ed infine il momento più difficile, la sepoltura del corpo.

Cattolica San Lorenzo, oltre ad offrire tutto questo offre una rara professionalità e delicatezza nei confronti dei propri clienti, umanità prima di tutto.

Non solo funerali e cerimonie

Le imprese funebri di Roma si occupano anche della realizzazione di santini ricordo del defunto, bare, lapidi, monumenti, urne cinerarie, trasporto del defunto ecc. Inoltre si occupano anche della tumulazione, estumulazione, esumazione e se richiesta della cremazione del corpo del defunto. E’ importante sapere che la cremazione può essere richiesta solo se il defunto ha espressamente dichiarato grazie ad un testamento il desiderio di essere cremato, oppure abbia espresso verbalmente la sua intenzione a uno dei suoi parenti di primo grado e infine se si è iscritto ad una società di cremazione. 

Per avere maggiori chiarimenti ed essere certi di affidarvi a un’impresa di pompe funebri di Roma valida e professionale, visitate il sito dell'impresa funebre Cattolica San Lorenzo. All'interno del portale è possibile reperire tutte le notizie che possono interessarvi, in merito ai servizi e ai costi proposti dalla suddetta impresa funebre.

 

Altri Articoli

Servizi funebri: quali sono?

Quando muore una persone cara si sente un gran vuoto nel cuore ed è veramente importante avere una spalla su cui piangere, ma anche qualcuno su cui contare che ci aiuti ad organizzare il rito funebre.

Autorizzazione dispersione ceneri: quando e come si ottiene

La cremazione è una pratica funeraria grazie alla quale il corpo del defunto è ridotto in frammenti ossei e gas, attraverso la combustione . I resti del corpo del defunto vengono poi polverizzati e inserito all'interno di un'urna funeraria.

Trasporto funebre: in cosa consiste?

Il trasporto funebre consiste nel trasferimento della salma del defunto dal luogo di decesso, o dal luogo del suo ritrovamento, fino ad uno dei luoghi adibiti alla conservazione, che possono essere: l'obitorio, il deposito di osservazione, un cimitero, le sale anatomiche.

Cremazione cani e animali domestici: come fare e a chi rivolgersi

la cremazione degli animali intesa come gesto d'affetto verso i nostri amici a quattro zampeLa perdita del proprio animale domestico è un momento di lutto durissimo da affrontare, soprattutto perché rappresenta comunque la morte di una parte fondamentale della propria famiglia, che sicuramente proverà un dolore e una tristezza senza precedenti.

Donare gli organi secondo la Chiesa: scoprite cosa ne pensa

il gesto di donare gli organi

La Chiesa Cattolica è a favore della donazione degli organi, anzi la incoraggia, perche’ considera la donazione un importante atto di altruismo e carita’, nei confronti di chi ha bisogno di aiuto.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group