Search HP

 

Molte aziende funebri offrono ai propri clienti una vasta scelta di cofani funebri in modo da poter soddisfare le particolari richieste in queste circostanze così delicate. La produzione dei cofani funebri viene effettuata nella maggior parte dei casi attraverso lavorazione artigianale, così che si possano realizzare prodotti pregiati e a volte corredati da decorazioni particolari e da intarsi personalizzati.

 

Materiale cofani funebri

 

Il materiale più indicato per realizzare i cofani funebri è il legno; la scelta della qualità e della tipologia di legno può far lievitare il prezzo dei cofani funebri, in quanto l'essenza scelta definirà diverse caratteristiche di colore e robustezza. Molte ditte utilizzano principalmente legni massicci per realizzare i cofani funebri: abete, faggio, pino o larice determinano una tonalità più chiara rispetto al legno di ebano, noce o rovere.

 

É possibile corredare i cofani funebri di decorazioni particolari, come bassorilievi oppure incisioni di carattere sacro, oppure arricchire il legno applicando croci e targhe in metalli preziosi. Inoltre nei cofani funebri è possibile posizionare dei particolari veli trasparenti atti a coprire la salma durante le esposizioni.

Altri Articoli

Cremazione in Italia: approfondimenti

Il primo processo di cremazione in Italia nasce nel 1876, anno in cui fu costruito il primo forno crematorio a Milano. Da lì lo spunto per Paolo Gorini, assistente alla prima cremazione, di creare un impianto di cremazione più semplice ed economico e che fu diffuso anche in Giappone e in Inghilterra.

Testamento biologico: scoprite come compilalrlo

persona in procinto di firmare il testamento biologico

Alle lotte per la legalizzazione dell'eutanasia, recentemente si è affiancata la presenza del Testamento biologico. Sono molte, infatti le persone che purtroppo, per condizioni mentali e fisiche non potranno mai esprimere le loro volontà in fatto di trattamenti medici. Purtroppo alcune situazioni non sono nè programmate nè volute, un esempio è il coma.

Cremazione cane: a chi rivolgersi?

Quando si verifica la morte del proprio cane, il padrone rimasto in vita soffre tanto per la perdita, soprattutto ricordando i momenti trascorsi insieme, come le lunghe passeggiate nel parco o tra le vie della città. Il decesso di un cane infatti causa sofferenza e lutto tanto quanto quello di un essere umano.

Cimitero monumentale Verano: storia e curiosità

monumento funebre all'interno del Cimitero Verano

Tutta l’area che si trova intorno al Verano è stata da circa venti secoli utilizzata come luogo di sepoltura dei defunti. Conosciuto anche con il nome di Cimitero Monumentale, rappresenta anche un enorme patrimonio artistico-culturale molto caro ai romani e ai numerosi turisti che ogni anno dedicano una visita a questo luogo fatto di ricordi, arte e testimonianze storiche.

Tanatoprassi: che cosa è

La Tanatoprassi (dal greco tanatos - "morte" e prassi - "pratica") comprende il complesso di trattamenti estetici sulle salme; è molto adoperata negli Stati Uniti, molto meno invece nel nostro Paese.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group