Search HP

Se non si desidera costruire una cappella privata vera e propria, soprattutto perché non si hanno abbastanza soldi a disposizione per farlo, si può optare per i più contenuti, in prezzo e dimensioni, monumentini.

I monumentini sono piccole cappellette esterne, volte a coprire la bara del defunto che verrà sotterrata; vengono solitamente realizzati in marmo e montati a terra. È altresì possibile far realizzare un monumentino anche in granito, travertino, pietra ecc.; la sua messa in opera dipende dalle disponibilità economiche e dalle scelte estetiche della famiglia del defunto. Il monumentino comprende anche strutture quali: sculture in marmo, come croci o altro; cornici; lettere a rilievo; intarsi ecc. Il monumentino può infine essere personalizzato in modi diversi, seguendo le esigenze della singola famiglia.

 

I prezzi variano a seconda del tipo di materiale, come già sottolineato, e delle componenti aggiuntive inserite sopra le lastre, nonché in base alle dimensioni del monumentino stesso. Ci sono molte ditte di onoranze funebri specializzate in monumentini e che si occupano nello specifico di questo, dove è possibile trovare varie soluzioni a riguardo.

Altri Articoli

Decesso in abitazione: scoprite cosa fare.

La morte di una persona può verificarsi in circostanze diverse. Qualora il decesso si verifichi all'interno di un'abitazione privata, uno dei parenti o, in assenza di essi, un amico del defunto, dovrà nel più breve tempo possibile, svolgere determinate e fondamentali mansioni.

Trasporto funebre: in cosa consiste?

Il trasporto funebre consiste nel trasferimento della salma del defunto dal luogo di decesso, o dal luogo del suo ritrovamento, fino ad uno dei luoghi adibiti alla conservazione, che possono essere: l'obitorio, il deposito di osservazione, un cimitero, le sale anatomiche.

Spese Funerarie: tutti i costi per l'organizzazione

L'organizzazione di un funerale è un'operazione molto dura e dolorosa per chi ha da poco perso una persona cara. Spesso è opportuno affidarsi completamente nelle mani di un'agenzia funebre, che si occuperà dell'organizzazione del triste evento. Di seguito sono riportati i costi reali relativi alle spese funerarie da sostenere nell'organizzazione di un rito funebre, proposti da Cattolica San Lorenzo di Roma.

Costo loculo Roma: tutti i dettagli

In questa pagina proponiamo dei costi indicativi per l'acquisto di un Loculo. Nel dettaglio i prezzi pubblicati dall'agenzia funebre Cattolica San Lorenzo (comprensivi di diritti comunali e marca da bollo).

Cimiteri capitolini: chi ha diritto alla sepoluta?

San Vittorino uno dei cimiteri capitolini

Gli 11 cimiteri capitolini presenti nel comune di Roma sono:

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group