Search HP

Se non si desidera costruire una cappella privata vera e propria, soprattutto perché non si hanno abbastanza soldi a disposizione per farlo, si può optare per i più contenuti, in prezzo e dimensioni, monumentini.

I monumentini sono piccole cappellette esterne, volte a coprire la bara del defunto che verrà sotterrata; vengono solitamente realizzati in marmo e montati a terra. È altresì possibile far realizzare un monumentino anche in granito, travertino, pietra ecc.; la sua messa in opera dipende dalle disponibilità economiche e dalle scelte estetiche della famiglia del defunto. Il monumentino comprende anche strutture quali: sculture in marmo, come croci o altro; cornici; lettere a rilievo; intarsi ecc. Il monumentino può infine essere personalizzato in modi diversi, seguendo le esigenze della singola famiglia.

 

I prezzi variano a seconda del tipo di materiale, come già sottolineato, e delle componenti aggiuntive inserite sopra le lastre, nonché in base alle dimensioni del monumentino stesso. Ci sono molte ditte di onoranze funebri specializzate in monumentini e che si occupano nello specifico di questo, dove è possibile trovare varie soluzioni a riguardo.

Altri Articoli

Testamento biologico: scoprite come compilalrlo

La morte di una persona cara, soprattutto se causata da malattie o lesioni accidentali, è un evento davvero triste per i familiari e gli amici che rimangono in vita. In molti casi, prima della morte reale del soggetto, ci si può trovare nella condizione di dover pensare a ricorrere all'eutanasia, illegale in Italia; essa rappresenta la decisione legata alla cessazione di una vita, lesa da gravi condizioni fisiche e psichiche.

Esumazione: quali tipi esistono

L'esumazione avviene dopo il processo di inumazione, infatti è l'esatto contrario della stessa. Per legge, il periodo ordinario per procedere con l'esumazione è di dieci anni; questa pratica consiste nel rimuovere la salma dal luogo nella quale era stata precedentemente inumata.

Cremazione animali: come fare

La perdita del proprio animale domestico, è un momento durissimo da affrontare, soprattutto perchè rappresenta comunque la morte di una parte fondamentale della propria famiglia. Secondo quanto previsto dalle disposizioni nazionali e comunitarie, dopo il decesso l'animale domestico è considerato materiale di CAT 1, e dunque può essere trattato esclusivamente attraverso impianti di incenerimento o altri di categoria simile, riconosciuti dal Regolamento C.E. 1774/02.

Allestimento camere ardenti Roma: a chi rivolgersi?

Immagine rappresentativa dell'allestimento di una camera ardente

Quando ci troviamo ad affrontare la scomparsa di un familiare è difficile mantenere la lucidità necessaria per assolvere ad una serie di incombenze che purtroppo devo essere necessariamente eseguite, come: l’organizzazione delle esequie, la scelta della bara e l’allestimento delle camere ardenti. Si vorrebbe restare soli col proprio dolore ed è per questo che si richiede l’intervento delle agenzie di onoranze funebri, al fine di delegare a loro tali pratiche.

Funerali di Stato: scoprite quando avvengono

Quando si verifica la morte di un personaggio importante, che ha avuto un ruolo fondamentale soprattutto a livello istituzionale, vengono organizzati i funerali di Stato. I funerali di Stato sono di natura pubblica e prevedono l'estremo salute delle salme di grandi figure nazionali o internazionali.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group