Search HP

Se non si desidera costruire una cappella privata vera e propria, soprattutto perché non si hanno abbastanza soldi a disposizione per farlo, si può optare per i più contenuti, in prezzo e dimensioni, monumentini.

I monumentini sono piccole cappellette esterne, volte a coprire la bara del defunto che verrà sotterrata; vengono solitamente realizzati in marmo e montati a terra. È altresì possibile far realizzare un monumentino anche in granito, travertino, pietra ecc.; la sua messa in opera dipende dalle disponibilità economiche e dalle scelte estetiche della famiglia del defunto. Il monumentino comprende anche strutture quali: sculture in marmo, come croci o altro; cornici; lettere a rilievo; intarsi ecc. Il monumentino può infine essere personalizzato in modi diversi, seguendo le esigenze della singola famiglia.

 

I prezzi variano a seconda del tipo di materiale, come già sottolineato, e delle componenti aggiuntive inserite sopra le lastre, nonché in base alle dimensioni del monumentino stesso. Ci sono molte ditte di onoranze funebri specializzate in monumentini e che si occupano nello specifico di questo, dove è possibile trovare varie soluzioni a riguardo.

Altri Articoli

Constatare il decesso: scoprite a chi spetta

La morte di un corpo ha inizio quando le funzioni cardiocircolatorie, respiratorie e nervose cessano la loro attività. Seconda la legge 578/93 del 29 dicembre 1993 è considerato privo di vita un corpo nel quale le funzioni dell’encefalo sono cessate.

Illuminazione votiva: sai come funziona il servizio cimiteriale?

L'illuminazione votiva indica il servizio di illuminazione nei cimiteri, nello specifico identifica la lampada che viene inserita sulle sepolture o all'interno delle cappelle private per illuminare il luogo di riposo del caro estinto. L'illuminazione votiva sulle sepolture viene solitamente attivata o disattivata su richiesta dei familiari rimasti in vita e proprietari della struttura nella quale è stata inserita la salma del defunto.

Dispersione ceneri: 130/2001 art. 1 - 3

La legge n. 130 del 2001

Testamento biologico: scoprite come compilalrlo

La morte di una persona cara, soprattutto se causata da malattie o lesioni accidentali, è un evento davvero triste per i familiari e gli amici che rimangono in vita. In molti casi, prima della morte reale del soggetto, ci si può trovare nella condizione di dover pensare a ricorrere all'eutanasia, illegale in Italia; essa rappresenta la decisione legata alla cessazione di una vita, lesa da gravi condizioni fisiche e psichiche.

Manifesti di lutto: scopri quali frasi utilizzare

Dopo alcuni anni di inutilizzo, oggi i manifesti di lutto sono di nuovo piuttosto comuni. Tuttavia, scrivere il giusto testo può costituire un'impresa difficile. Ecco qualche consiglio su quali informazioni inserire e sulle frasi da lutto più adeguate.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: info@cattolicasanlorenzo.it

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group