Search HP

È possibile effettuare l'estumulazione sia in cimiteri e luoghi appartenenti alla stessa città, oppure è anche possibile trasferire il feretro in fuori la città di residenza. Le tasse di estumulazione per la transizione della salma da Roma a Roma sono le seguenti:

Tassa estumulazione salma - 381, 43 euro;

Marca da bollo - 14,62 euro;

Pratica cimiteriale - 60 euro;

Levatura lapide - 70 euro;

Eventuale cert. Medico (esteso a due anni) -100 euro;

Eventuale carro intercimiteriale - 150, 09 euro;

Eventuale rivestimento di zinco – 230 euro;

Eventuale levatura seconda lapide – 70 euro;

Eventuale ricollocata seconda lapide – 70 euro.

Per la rimozione di lapidoni speciali, sarcofagi, o cappelle, il prezzo delle levature lapide è da stabilire di volta in volta.

 

Prezzi aggiornati a maggio 2011.

Altri Articoli

Autorizzazione cremazione: come si ottiene?

La cremazione è una pratica funeraria mediante la quale il corpo del defunto è ridotto in gas e piccoli resti di ossa che in seguito sono trasformati in cenere. La polvere derivante da questa operazione generalmente è consegnata ai familiari del defunto all’interno di un’urna, che può essere conservata in casa oppure deposta in un cimitero.

Funerale: scoprite le varie tipologie

Il funerale è un rito, che può avvenire in forma civile o religiosa, che accompagna e celebra la dipartita di una persona.

Cimitero monumentale Verano: storia e curiosità

monumento funebre all'interno del Cimitero Verano

Tutta l’area che si trova intorno al Verano è stata da circa venti secoli utilizzata come luogo di sepoltura dei defunti. Conosciuto anche con il nome di Cimitero Monumentale, rappresenta anche un enorme patrimonio artistico-culturale molto caro ai romani e ai numerosi turisti che ogni anno dedicano una visita a questo luogo fatto di ricordi, arte e testimonianze storiche.

Cimitero Verano: tutte le informazioni utili

viale del Cimitero Monumentale del Verano

Il “Cimitero Comunale Monumentale Campo Verano", comunemente detto Verano, si trova vicino San Lorenzo, nel quartiere Tiburtino.

Funerale a rate a Roma: quali sono i vantaggi?

La crisi economica di questi ultimi anni ha creato numerose difficoltà e i risparmi a lungo termine che le famiglie avevano messo da parte sono stati intaccati per riuscire ad arrivare almeno a fine mese. Ancora più grave è la situazione di chi all’improvviso si è trovato ad affrontare la scomparsa di un familiare, dove al dolore per l’accaduto si aggiunge spesso la preoccupazione di non riuscire a sostenere le spese necessarie per l’organizzazione anche di un funerale semplice e senza pretese.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group