Search HP

È possibile effettuare l'estumulazione sia in cimiteri e luoghi appartenenti alla stessa città, oppure è anche possibile trasferire il feretro in fuori la città di residenza. Le tasse di estumulazione per la transizione della salma da Roma a Roma sono le seguenti:

Tassa estumulazione salma - 381, 43 euro;

Marca da bollo - 14,62 euro;

Pratica cimiteriale - 60 euro;

Levatura lapide - 70 euro;

Eventuale cert. Medico (esteso a due anni) -100 euro;

Eventuale carro intercimiteriale - 150, 09 euro;

Eventuale rivestimento di zinco – 230 euro;

Eventuale levatura seconda lapide – 70 euro;

Eventuale ricollocata seconda lapide – 70 euro.

Per la rimozione di lapidoni speciali, sarcofagi, o cappelle, il prezzo delle levature lapide è da stabilire di volta in volta.

 

Prezzi aggiornati a maggio 2011.

Altri Articoli

Scadenza loculi: tutte le informazioni utili

La scomparsa di una persona cara è sempre un momento molto difficile da vivere e superare, soprattutto se quest’ultima occupava un posto special nel nostro cuore. I parenti o chi si occupa del funerale possono decidere di far seppellire il corpo del defunto oppure di tumularlo all’interno di un loculo.

Cimitero Flaminio: storia e caratteristiche

Cimitero Flaminio

Il Cimitero Flaminio, conosciuto come Cimitero di Prima Porta, si trova a via Flaminia km 14,400 situato nella parte nord della periferia romana, tra l'Isola Tiberina e la Flaminia, andando in direzione di Terni.

Morte apparente: scoprite cosa avviene

monumento funebre esemplificativo per rappresentare una morte apparente

La morte apparente, nota anche come Sindrome di Lazzaro o cataplessia, è una condizione fisica simile alla morte, nella quale la persona coinvolta perde la coscienza e la sensibilità, il battito cardiaco è assente e i riflessi dei movimenti respiratori non sono presenti. Le cause che possono provocare il fenomeno di morte apparente possono essere sincopi, congelamento, folgorazioni e aritmie cardiache. La morte invece è considerata la cessazione di tutte le proprietà biologiche dell'essere vivente.

Testamento biologico: scoprite come compilalrlo

persona in procinto di firmare il testamento biologico

Alle lotte per la legalizzazione dell'eutanasia, recentemente si è affiancata la presenza del Testamento biologico. Sono molte, infatti le persone che purtroppo, per condizioni mentali e fisiche non potranno mai esprimere le loro volontà in fatto di trattamenti medici. Purtroppo alcune situazioni non sono nè programmate nè volute, un esempio è il coma.

Tombe: le varie tipologie

Quando si verifica il triste evento legato alla morte di una persona cara, è necessario decidere, tra le varie tipologie di tombe, quella in cui riposerà la salma del defunto.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group