Search HP

È possibile effettuare l'estumulazione sia in cimiteri e luoghi appartenenti alla stessa città, oppure è anche possibile trasferire il feretro in fuori la città di residenza. Le tasse di estumulazione per la transizione della salma da Roma a Roma sono le seguenti:

Tassa estumulazione salma - 381, 43 euro;

Marca da bollo - 14,62 euro;

Pratica cimiteriale - 60 euro;

Levatura lapide - 70 euro;

Eventuale cert. Medico (esteso a due anni) -100 euro;

Eventuale carro intercimiteriale - 150, 09 euro;

Eventuale rivestimento di zinco – 230 euro;

Eventuale levatura seconda lapide – 70 euro;

Eventuale ricollocata seconda lapide – 70 euro.

Per la rimozione di lapidoni speciali, sarcofagi, o cappelle, il prezzo delle levature lapide è da stabilire di volta in volta.

 

Prezzi aggiornati a maggio 2011.

Altri Articoli

Cremazione gatti: come avviene?

l decreto ministeriale del 23.03.94 che tratta il tema della raccolta e del trasporto dei rifiuti d’origine animale, e il decreto legislativo n°508/92 del 24.12.94, dichiarano che gli animali deceduti sono composti da materiale molto rischioso per l’ambiente e quindi vietano il seppellimento di questi ultimi in posti non autorizzati, come argini, giardini, campi coltivati.

Cimitero Verano: tutte le informazioni utili

viale del Cimitero Monumentale del Verano

Il “Cimitero Comunale Monumentale Campo Verano", comunemente detto Verano, si trova vicino San Lorenzo, nel quartiere Tiburtino.

Tanatoprassi: che cosa è

La Tanatoprassi (dal greco tanatos - "morte" e prassi - "pratica") comprende il complesso di trattamenti estetici sulle salme; è molto adoperata negli Stati Uniti, molto meno invece nel nostro Paese.

Casse funebri: informazioni e caratteristiche

Le casse funebri, chiamate anche casse da morto o bare, sono i contenitori utilizzati per deporre la salma del defunto tumulato o inumato. Sono solitamente in legno, ma possono anche essere realizzate con materiali diversi.

Funerale civile: come organizzarlo

Il momento della morte è sempre carico di forti emozioni e le esequie funebri mirano a confortare la famiglia dell'estinto. La religione ha sempre dimostrato una posizione dominante nella pratica; tuttavia, recentemente, il numero di persone che richiede un funerale civile è aumentato. Ecco come organizzarlo.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group