Search HP

È possibile inviare un telegramma di condoglianze via telefono, chiamando il numero 186. Tale numero è attivo tutti i giorni, dalle ore 7 alle ore 23. Il pagamento del telegramma si verifica addebitando il costo sulla bolletta telefonica o sulla scheda Sim, se si chiama con il cellulare.

Per i capoluoghi e le città, la ricezione del telegramma di condoglianze al destinatario viene effettuata solitamente in giornata, previa accettazione entro le ore 12 del giorno stesso. Nei paesi più piccoli invece il telegramma di condoglianze sarà recapitato entro e non oltre il giorno successivo all'accettazione.

Il telegramma di condoglianze si può anche inviare on line mediante il sito delle Poste Italiane. Il servizio è valido unicamente per gli utenti registrati al sito ed è attivo 24 ore su 24. Il costo del telegramma di condoglianze effettuato on line, oltre al prezzo fisso prevede una maggiorazione di 0.80 euro; il pagamento può essere effettuato con carta di credito o bancoPosta online. La ricevuta di pagamento verrà infine inviata al proprio indirizzo di posta elettronica.

Altri Articoli

Trasporti funebri internazionali: scopri tutto su questo servizio

La perdita di un proprio caro è un evento molto difficile da superare e spesso ci si sente molto tristi e incapaci di reagire e attivarsi nell’organizzazione del rito funebre e di tutte le pratiche burocratiche.

Spese Funerarie: tutti i costi per l'organizzazione

L'organizzazione di un funerale è un'operazione molto dura e dolorosa per chi ha da poco perso una persona cara. Spesso è opportuno affidarsi completamente nelle mani di un'agenzia funebre, che si occuperà dell'organizzazione del triste evento. Di seguito sono riportati i costi reali relativi alle spese funerarie da sostenere nell'organizzazione di un rito funebre, proposti da Cattolica San Lorenzo di Roma.

Allestimento camere ardenti Roma: a chi rivolgersi?

Quando ci troviamo ad affrontare la scomparsa di un familiare è difficile mantenere la lucidità necessaria per assolvere ad una serie di incombenze che purtroppo devo essere necessariamente eseguite, come: l’organizzazione delle esequie, la scelta della bara e l’allestimento delle camere ardenti. Si vorrebbe restare soli col proprio dolore ed è per questo che si richiede l’intervento delle agenzie di onoranze funebri, al fine di delegare a loro tali pratiche.

Scadenza loculi: tutte le informazioni utili

La scomparsa di una persona cara è sempre un momento molto difficile da vivere e superare, soprattutto se quest’ultima occupava un posto special nel nostro cuore. I parenti o chi si occupa del funerale possono decidere di far seppellire il corpo del defunto oppure di tumularlo all’interno di un loculo.

Donazione organi: scoprite come fare

La legge n°91 del 1 aprile 1999 e il decreto ministeriale dell’8 aprile 2000 regolano la dichiarazione della volontà di donare gli organi. Nel caso in cui una persona voglia esprimere la volontà di donare gli organi, deve rilasciare una dichiarazione scritta oppure può registrare la propria decisione presso la ASL di appartenenza o presso il proprio medico curante.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group