Search HP

È possibile inviare un telegramma di condoglianze via telefono, chiamando il numero 186. Tale numero è attivo tutti i giorni, dalle ore 7 alle ore 23. Il pagamento del telegramma si verifica addebitando il costo sulla bolletta telefonica o sulla scheda Sim, se si chiama con il cellulare.

Per i capoluoghi e le città, la ricezione del telegramma di condoglianze al destinatario viene effettuata solitamente in giornata, previa accettazione entro le ore 12 del giorno stesso. Nei paesi più piccoli invece il telegramma di condoglianze sarà recapitato entro e non oltre il giorno successivo all'accettazione.

Il telegramma di condoglianze si può anche inviare on line mediante il sito delle Poste Italiane. Il servizio è valido unicamente per gli utenti registrati al sito ed è attivo 24 ore su 24. Il costo del telegramma di condoglianze effettuato on line, oltre al prezzo fisso prevede una maggiorazione di 0.80 euro; il pagamento può essere effettuato con carta di credito o bancoPosta online. La ricevuta di pagamento verrà infine inviata al proprio indirizzo di posta elettronica.

Altri Articoli

Funerale: scoprite le varie tipologie

Il funerale è un rito, che può avvenire in forma civile o religiosa, che accompagna e celebra la dipartita di una persona.

Frasi condoglianze: cosa scrivere?

Quando si verifica un evento triste e difficile da accettare come quello della morte di una persona cara, amica o parente, non sempre si riescono a trovare le parole giuste per esprimere il proprio cordoglio.

Estumulazione comune di Roma

Dopo un po' di tempo dalla morte di un caro, potrebbe verificarsi la necessità di estrarre il feretro del defunto dal loculo nel quale era stato precedentemente inserito. Tale procedimento si chiama estumulazione e rappresenta l'operazione inversa alla tumulazione. L'estumulazione si verifica infatti proprio dopo un precedente processo di tumulazione.

Camera ardente: scoprite dove viene allestita

Uno dei momenti della vita più difficili da affrontare è sicuramente legato al decesso di una persona cara. In queste situazioni di grande tristezza bisogna anche occuparsi del funerale, di tutte le pratiche burocratiche legate al decesso stesso, della sepoltura, dei manifesti e anche dell'allestimento della camera ardente.

Dediche santini: sai quale scrivere?

Quando viene a mancare una persona cara, è consuetudine richiedere alla agenzia di pompe funebre di far stampare dei santini. Dietro alla foto si appone poi una piccola dedica. Di seguito le dediche santini proposte dall'agenzia funeraria Cattolica San Lorenzo di Roma.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: info@cattolicasanlorenzo.it

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group