Search HP

 

In caso di morte di un caro, è infatti necessario affidarsi alle onoranze funebri, agenzie specializzate in funerali e in grado di aiutare il cliente durante tutte le fasi di preparazione del rito funebre. Le onoranze funebri si dedicano infatti all'organizzazione di tutto il funerale, dando anche consigli utili ad amici e familiari sulla realizzazione dello stesso.

 

La caratteristica principale delo staff delle onoranze funebri deve essere quella della massima professionalità e la capacità di riuscire a guidare i clienti in modo non invasivo e utile, seguendo sempre i bisogni e le esigenze di amici e familiari che richiedono i loro servizi. Le onoranze funebri devono altresì offrire sempre dei prezzi trasparenti e chiari.

 

Le onoranze funebri pensano a tutti gli aspetti burocratici e organizzativi necessari al rito: manifesti, monumentini, lapidi, trasporto, costruzione bare, urne cinerarie ecc. Le onoranze funebri si occupano inoltre anche di tumulazione, esumazione, estumulazione e anche di una eventuale cremazione della salma del defunto.

 

Per avere informazioni utili e affidarvi ad una agenzia di onoranze funebri professionale e competente, visitate il sito dell'impresa funebre Cattolica San Lorenzo. All'interno del portale sarà possibile reperire tutte le notizie che possono interessarvi, in merito ai servizi e ai costi proposti.

Altri Articoli

Urna cineraria: tutto sulle varie tipologie

Se le ultime volontà del defunto richiedevano come pratica funeraria quella della cremazione, una volta terminata tale pratica sarà necessario conservare le ceneri in un apposito contenitore, denominato appunto urna cineraria.

Pompe funebri: ruoli e servizi offerti

La scomparsa di un parente o di un amico, provoca tanto dispiacere tra coloro che rimangono in vita; è dunque necessario qualcuno che sia in grado di consigliare e assistere amici e familiari nella preparazione del funerale.

Cimitero Verano di Roma: scopri il servizio di accompagnamento

L’agenzia di onoranze funebri Funerali Roma, sede di Cattolica San Lorenzo sas, propone il servizio di accompagnamento presso il Cimitero Verano di Roma, con lo scopo di far raggiungere la tomba dei propri cari anche a persone con difficoltà motorie, persone diversamente abili, anziani e in generale a tutti coloro che non hanno possibilità di raggiungere autonomamente il Cimitero.

Illuminazione votiva: sai come funziona il servizio cimiteriale?

L'illuminazione votiva indica il servizio di illuminazione nei cimiteri, nello specifico identifica la lampada che viene inserita sulle sepolture o all'interno delle cappelle private per illuminare il luogo di riposo del caro estinto. L'illuminazione votiva sulle sepolture viene solitamente attivata o disattivata su richiesta dei familiari rimasti in vita e proprietari della struttura nella quale è stata inserita la salma del defunto.

Cimitero Verano: storia, caratteristiche e contatti

Il “Cimitero Comunale Monumentale Campo Verano", comunemente detto Verano, si trova vicino San Lorenzo, all'interno del quartiere Tiburtino.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group