Search HP

 

In caso di morte di un caro, è infatti necessario affidarsi alle onoranze funebri, agenzie specializzate in funerali e in grado di aiutare il cliente durante tutte le fasi di preparazione del rito funebre. Le onoranze funebri si dedicano infatti all'organizzazione di tutto il funerale, dando anche consigli utili ad amici e familiari sulla realizzazione dello stesso.

 

La caratteristica principale delo staff delle onoranze funebri deve essere quella della massima professionalità e la capacità di riuscire a guidare i clienti in modo non invasivo e utile, seguendo sempre i bisogni e le esigenze di amici e familiari che richiedono i loro servizi. Le onoranze funebri devono altresì offrire sempre dei prezzi trasparenti e chiari.

 

Le onoranze funebri pensano a tutti gli aspetti burocratici e organizzativi necessari al rito: manifesti, monumentini, lapidi, trasporto, costruzione bare, urne cinerarie ecc. Le onoranze funebri si occupano inoltre anche di tumulazione, esumazione, estumulazione e anche di una eventuale cremazione della salma del defunto.

 

Per avere informazioni utili e affidarvi ad una agenzia di onoranze funebri professionale e competente, visitate il sito dell'impresa funebre Cattolica San Lorenzo. All'interno del portale sarà possibile reperire tutte le notizie che possono interessarvi, in merito ai servizi e ai costi proposti.

Altri Articoli

Frasi condoglianze: cosa scrivere?

Quando si verifica un evento triste e difficile da accettare come quello della morte di una persona cara, amica o parente, non sempre si riescono a trovare le parole giuste per esprimere il proprio cordoglio.

Tipologie cremazione: quali e quante sono?

La cremazione è una pratica funebre nella quale tramite l’utilizzo di un apposito forno crematorio, il corpo del defunto è ridotto in gas e frammenti ossei. Le ceneri sono poi deposte all’interno di un’urna cineraria e consegnate ai parenti del defunto. Esistono diverse tipologie di cremazione, che sono illustrate di seguito.

Cremazione gatti: come avviene?

l decreto ministeriale del 23.03.94 che tratta il tema della raccolta e del trasporto dei rifiuti d’origine animale, e il decreto legislativo n°508/92 del 24.12.94, dichiarano che gli animali deceduti sono composti da materiale molto rischioso per l’ambiente e quindi vietano il seppellimento di questi ultimi in posti non autorizzati, come argini, giardini, campi coltivati.

Tasse inumazione: scoprite come pagarle

Con il termine inumazione si identifica la destinazione della salma più comune in Italia. Con l'inumazione il defunto viene sepolto in una cassa funebre di legno, posta a circa 2 metri sotto terra. L'inumazione si effettua in aree predisposte (come i cimiteri) e non può essere, secondo la legge, effettuata in zone non consentite.

Servizi cimiteriali a Roma: quali sono?

I Cimiteri Capitolini offrono una serie di servizi cimiteriali utili a sostenere chi ha perso un proprio caro.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: info@cattolicasanlorenzo.it

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group