Search HP

 

I servizi funebri sono delle agenzie specializzate che si occupano appunto dell’organizzazione del funerale, all’interno di queste agenzie è presente del personale cordiale e sensibile in grado di offrire anche un sostegno morale e un aiuto pratico a chi ha subito il lutto, occupandosi dell'organizzazione del funerale.

 

I servizi funebri generalmente si trovano nei pressi dei cimiteri e delle grandi strutture ospedaliere, e sono delle agenzie che svolgono tutte le pratiche burocratiche inerenti al funerale, ad esempio la cancellazione dei dati anagrafici del defunto, il ritiro del certificato di morte della persona scomparsa e infine si occupano anche della realizzazione delle bare, delle lapidi, della stampa del santino del defunto ecc. Inoltre si occupano anche delle eventuali procedure di: estumulazione, esumazione, tumulazione e cremazione.

 

Le caratteristiche principali che deve possedere lo staff delle agenzie di servizi funebri sono: la professionalità, la pazienza e la trasparenza dei prezzi, oltre a dimostrare profondo rispetto e comprensione per le persone che hanno subito il lutto.

 

Per reperire informazioni utili e affidarvi a una agenzia di servizi funebri valida, professionale e con anni di esperienza nel settore alle spalle, visitate il sito dell'impresa funebre Cattolica San Lorenzo. All'interno del portale sarà possibile venire a conoscenza di tutte le informazioni utili e dei costi dei principali servizi funebri offerti.

Altri Articoli

Telegramma condoglianze: scoprite come inviarlo

Quando si verifica il triste evento legato alla morte di una persona cara e non si potrà assistere al suo funerale per problemi personali, logistici o di natura lavorativa, è indicato inviare un telegramma alla famiglia del defunto, con una frase di condoglianze che esprima il proprio cordoglio.

Dispersione ceneri in mare: è possibile?

La cremazione è quel processo che trasforma il corpo del defunto in frammenti ossei e cenere, che sono poi deposti all'interno di un'urna cineraria. L'urna cineraria può essere conservata all'interno di una abitazione, può essere tumulata oppure le ceneri possono essere disperse nei luoghi che prevede il Comune.

Tipologie cremazione: quali e quante sono?

La cremazione è una pratica funebre nella quale tramite l’utilizzo di un apposito forno crematorio, il corpo del defunto è ridotto in gas e frammenti ossei. Le ceneri sono poi deposte all’interno di un’urna cineraria e consegnate ai parenti del defunto. Esistono diverse tipologie di cremazione, che sono illustrate di seguito.

Impresa funebre a Roma: quali servizi offre?

Quando ci si trova a vivere un lutto di un parente, di un amico o di una persona cara è importante sapere di poter contare sull’appoggio e sull’aiuto di un’impresa funebre, che si occuperà dell’organizzazione del rito funerario per vostro conto.

Cimitero Flaminio: storia e caratteristiche

Il Cimitero Flaminio, conosciuto anche con il nome Cimitero di Prima Porta, si estende per 170 ettari tanto che è considerato il cimitero più grande d'Italia.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group