Search HP

È possibile effettuare l'estumulazione sia in cimiteri e luoghi appartenenti alla stessa città, oppure è anche possibile trasferire il feretro in fuori la città di residenza. Le tasse di estumulazione per la transizione della salma da Roma a Roma sono le seguenti:

Tassa estumulazione salma - 381, 43 euro;

Marca da bollo - 14,62 euro;

Pratica cimiteriale - 60 euro;

Levatura lapide - 70 euro;

Eventuale cert. Medico (esteso a due anni) -100 euro;

Eventuale carro intercimiteriale - 150, 09 euro;

Eventuale rivestimento di zinco – 230 euro;

Eventuale levatura seconda lapide – 70 euro;

Eventuale ricollocata seconda lapide – 70 euro.

Per la rimozione di lapidoni speciali, sarcofagi, o cappelle, il prezzo delle levature lapide è da stabilire di volta in volta.

 

Prezzi aggiornati a maggio 2011.

Altri Articoli

Frasi santino: quale scegliere?

Il santino, chiamato anche più comunemente ricordino del defunto, è una foto della persona scomparsa, di ridotte dimensioni, che è plastificata e che nella parte posteriore ha generalmente scritta una frase o un pensiero che serve a ricordare o a descrivere il defunto. Il santino è per alcune persone molto importante, perché sapere di poter guardare in qualsiasi momento la foto che ritrae chi purtroppo ora non c’è più, fa sentire meno la mancanza di quella persona.

Illuminazione votiva: sai come funziona il servizio cimiteriale?

L'illuminazione votiva indica il servizio di illuminazione nei cimiteri, nello specifico identifica la lampada che viene inserita sulle sepolture o all'interno delle cappelle private per illuminare il luogo di riposo del caro estinto. L'illuminazione votiva sulle sepolture viene solitamente attivata o disattivata su richiesta dei familiari rimasti in vita e proprietari della struttura nella quale è stata inserita la salma del defunto.

Cofani funebri: tipologie e materiali

I cofani funebri sono la sistemazione definitiva della salma della persona defunta. La scelta dei cofani funebri viene effettuata dai parenti del defunto, che si indirizza quasi sempre su prodotti in legno realizzati da esperti della falegnameria.

Lapidi: scopri tutto quello che c'è da sapere

Quando si verifica un evento luttuoso all'interno di una famiglia, oltre alla preparazione di tutto il rito funebre, con annessa vestizione, reperibilità cimiteriale, realizzazione del corredo funerario, della cerimonia e della camera ardente, ricerca dell'auto funebre ecc., è anche necessario scegliere una lapide appropriata.

Trasporti funebri internazionali: scopri tutto su questo servizio

La perdita di un proprio caro è un evento molto difficile da superare e spesso ci si sente molto tristi e incapaci di reagire e attivarsi nell’organizzazione del rito funebre e di tutte le pratiche burocratiche.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group