Search HP

Uno dei momenti negativi nella vita è la perdita di qualcuno, parente o amico, e il successivo funerale; il rito del funerale, che si compie da diversi secoli a seconda della propria religione o in forma civile, termina con l’accompagnamento del defunto presso il cimitero.

Servizio di accompagnamento al Cimitero Verano

Formate da operatori discreti e gentili, in generale le agenzie funebri compiono differenti servizi, atti a sollevare famiglie o amici del defunto, per quanto sia possibile, da alcuni importanti doveri. Tra i servizi più comuni delle agenzie di onoranze funebri troviamo:

  • gli allestimenti camere ardenti,
  • il disbrigo di tutte le pratiche funerarie,
  • la fornitura dei fiori,
  • il trasferimento delle salme,
  • la vestizione e la composizione della salma,
  • servizi di tumulazione, di seppellimento o di cremazione

Tutti servizi personalizzati, a disposizione delle richieste dei famigliari del defunto.

Aiutare le persone con problemi motori e gli anziani

L’agenzia di onoranze funebri Funerali Roma, propone da alcuni giorni il servizio di accompagnamento presso il Cimitero Verano di Roma, con lo scopo di far raggiungere la tomba dei propri cari anche a persone con difficoltà motorie, persone diversamente abili, anziani e in generale a tutti coloro che non hanno possibilità di raggiungere autonomamente il Cimitero.

Il servizio di accompagnamento al Verano:

  • consiste nel trasferimento dal proprio indirizzo al cimitero Verano e ritorno;
  • ha un prezzo di 40 euro,
  • è attivo dal lunedì al sabato.

Per il trasferimento da un indirizzo fuori dal grande raccordo anulare, il prezzo è su richiesta.

Altri Articoli

Illuminazione votiva: sai come funziona il servizio cimiteriale?

L'illuminazione votiva indica il servizio di illuminazione nei cimiteri, nello specifico identifica la lampada che viene inserita sulle sepolture o all'interno delle cappelle private per illuminare il luogo di riposo del caro estinto. L'illuminazione votiva sulle sepolture viene solitamente attivata o disattivata su richiesta dei familiari rimasti in vita e proprietari della struttura nella quale è stata inserita la salma del defunto.

Tombe: tutte le informazioni utili

Quando si verifica il triste evento legato alla morte di una persona cara, è necessario decidere, tra le varie tipologie di tombe, quella in cui riposerà la salma del defunto.

Raccolta resti mortali alla scadenza loculo: cosa fare?

Raccolta resti mortali alla scadenza trentennale

La cremazione secondo la Chiesa Cattolica: approfondimento

La Chiesa Cattolica non proibisce il rito della cremazione come destinazione della salma del defunto, a patto che tale scelta non derivi da motivazioni contrarie alla dottrina cristiana.

Cremazione animali: come fare

Secondo quanto previsto dalle disposizioni nazionali e comunitarie, dopo il decesso l'animale domestico è considerato materiale di CAT 1, e dunque può essere eliminato esclusivamente attraverso impianti di incenerimento o altri di categoria simile, riconosciuti dal Regolamento C.E. 1774/02.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: info@cattolicasanlorenzo.it

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group