Search HP

Il Cimitero Flaminio è situato a nord della periferia romana, tra l'Isola Tiberina e la Flaminia, andando in direzione di Terni; è provvisto inoltre di strade interne (70 km circa) dove è possibile transitare con autobus e autoveicoli.18-05-201718-05-2017

All'interno del Cimitero Flaminio sono sepolti molti i personaggi famosi sepolti, come: Steno, Ilaria Alpi, Enrico Berlinguer, Corrado, Gino Cervi, Domenico Modugno e tanti altri; al suo interno c'è anche la chiesa di San Michele Arcangelo al Flaminio.

La struttura delle cappelle è spesso di natura semicircolare e le salme vengo quasi tutte sepolte mediante il processo di tumulazione, anche se non mancano luoghi per la cremazione. Il Cimitero Flaminio è annoverato tra le opere di architettura cimiteriale contemporanea e ospita salme di differenti credi religiosi (cattolica, ebraica, protestante, islamica, ortodossa).

Gli orari di apertura del cimitero sono, dall'1 ottobre al 31 marzo, dalle 7:30 alle 18:00, mentre dall'1 aprile al 30 settembre, dalle 7:30 alle 19:00; è possibile entrare fino a un'ora prima della chiusura. I trasporti utili per raggiungerlo sono: linee- C1 - C2 - C3 - C4 - C5 - C6 - C7
(C3 - C4 - C5 - C6 - C7 sabato e domenica sevizio all'interno del Cimitero). Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare all'ispettorato cimiteriale al numero: 0633613362

Altri Articoli

Raccolta resti mortali alla scadenza loculo: cosa fare?

Raccolta resti mortali alla scadenza trentennale

Servizi cimiteriali a Roma: quali sono?

I Cimiteri Capitolini offrono una serie di servizi cimiteriali utili a sostenere chi ha perso un proprio caro.

Cimiteri animali: dove seppellire i nostri amici a quattro zampe

Il triste evento legato alla morte di un caro può essere legato non solo alla perdita di esseri umani, ma anche degli animali. Per coloro hanno condiviso tanti momenti felici assieme al proprio animale, dandogli da mangiare, giocando assieme a lui e portandolo a passeggio nel parco o in giro per la città, il loro decesso può risultare difficile tanto quanto quello di una persona.

Cimitero Flaminio: storia e caratteristiche

Il Cimitero Flaminio, conosciuto anche con il nome Cimitero di Prima Porta, si estende per 170 ettari tanto che è considerato il cimitero più grande d'Italia.

Lapidi: scopri tutto quello che c'è da sapere

Quando si verifica un evento luttuoso all'interno di una famiglia, oltre alla preparazione di tutto il rito funebre, con annessa vestizione, reperibilità cimiteriale, realizzazione del corredo funerario, della cerimonia e della camera ardente, ricerca dell'auto funebre ecc., è anche necessario scegliere una lapide appropriata.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: info@cattolicasanlorenzo.it

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group