Search HP

Il Cimitero Flaminio è situato a nord della periferia romana, tra l'Isola Tiberina e la Flaminia, andando in direzione di Terni; è provvisto inoltre di strade interne (70 km circa) dove è possibile transitare con autobus e autoveicoli.18-05-201718-05-2017

All'interno del Cimitero Flaminio sono sepolti molti i personaggi famosi sepolti, come: Steno, Ilaria Alpi, Enrico Berlinguer, Corrado, Gino Cervi, Domenico Modugno e tanti altri; al suo interno c'è anche la chiesa di San Michele Arcangelo al Flaminio.

La struttura delle cappelle è spesso di natura semicircolare e le salme vengo quasi tutte sepolte mediante il processo di tumulazione, anche se non mancano luoghi per la cremazione. Il Cimitero Flaminio è annoverato tra le opere di architettura cimiteriale contemporanea e ospita salme di differenti credi religiosi (cattolica, ebraica, protestante, islamica, ortodossa).

Gli orari di apertura del cimitero sono, dall'1 ottobre al 31 marzo, dalle 7:30 alle 18:00, mentre dall'1 aprile al 30 settembre, dalle 7:30 alle 19:00; è possibile entrare fino a un'ora prima della chiusura. I trasporti utili per raggiungerlo sono: linee- C1 - C2 - C3 - C4 - C5 - C6 - C7
(C3 - C4 - C5 - C6 - C7 sabato e domenica sevizio all'interno del Cimitero). Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare all'ispettorato cimiteriale al numero: 0633613362

Altri Articoli

Tasse inumazione: scoprite come pagarle

Con il termine inumazione si identifica la destinazione della salma più comune in Italia. Con l'inumazione il defunto viene sepolto in una cassa funebre di legno, posta a circa 2 metri sotto terra. L'inumazione si effettua in aree predisposte (come i cimiteri) e non può essere, secondo la legge, effettuata in zone non consentite.

Funerale a rate a Roma: quali sono i vantaggi?

La crisi economica di questi ultimi anni ha creato numerose difficoltà e i risparmi a lungo termine che le famiglie avevano messo da parte sono stati intaccati per riuscire ad arrivare almeno a fine mese. Ancora più grave è la situazione di chi all’improvviso si è trovato ad affrontare la scomparsa di un familiare, dove al dolore per l’accaduto si aggiunge spesso la preoccupazione di non riuscire a sostenere le spese necessarie per l’organizzazione anche di un funerale semplice e senza pretese.

Vestizione salma

Quando si verifica un evento triste come quello della sopravvenuta morte di una persona cara, amici e parenti sentono una forte urgenza emotiva di poter guardare per l'ultima volta il defunto con il quale si è instaurato un legame d'affetto quando era in vita. Per rendere più gradevole l'estremo saluto del caro defunto, alcune agenzie funebri offrono servizi specifici come quello della tanatoprassi e della vestizione della salma.

Ricordini funebri: quale forma di ringraziamento e ricordo scegliere?

La perdita di una persona cara o di un familiare è sempre un evento difficile da accettare e così, per mantenerne sempre vivo il ricordo o per lasciare a parenti ed amici che lo desiderano qualcosa che faccia venire loro in mente chi non c’è più, è usanza comune stampare dei ricordini funebri.

Impresa funebre a Roma: quali servizi offre?

Quando ci si trova a vivere un lutto di un parente, di un amico o di una persona cara è importante sapere di poter contare sull’appoggio e sull’aiuto di un’impresa funebre, che si occuperà dell’organizzazione del rito funerario per vostro conto.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group