Search HP

 

 

La casa funeraria è un nuovo servizio organizzato e offerto dalle agenzie di pompe funebri, che mette a disposizione dei propri clienti un luogo fisico dove poter trasferire la salma prima del funerale.

 

La casa funeraria è dunque un luogo nel quale posizionare la salma del defunto soprattutto quando si ha la necessità di aspettare un po' per organizzare la cerimonia funebre e si ha quindi bisogno di più tempo per preparare il tutto. La casa funeraria dispone infatti di diverse camere ardenti dove poter conservare la salma per diversi giorni.

 

Se si desidera dunque esporre la salma del proprio caro in un ambiente più confortevole e organizzato della propria abitazione o dei luoghi adibiti a tale scopo negli ospedali, si può optare per la casa funeraria. La casa funeraria è un'alternativa valida anche nei casi in cui le condizioni climatiche non siano delle migliori; se ad esempio fa eccessivamente caldo o freddo è sempre meglio collocare la salma del defunto, prima del funerale, in luoghi appositi per una adeguata conservazione della stessa.

 

La casa funeraria è una struttura altamente qualificata che garantisce il rispetto e la tutela delle norme igieniche, ambientali e sanitarie ed è costituita da diversi ambienti, separati tra loro e dotati ognuno di una camera ardente. La casa funeraria può essere infine adoperata anche per svolgere cerimonie funebri non di natura religiosa.

Altri Articoli

Musica per il funerale: consigli nella scelta

La musica durante il funerale ha lo scopo di accompagnare con il gusto dell'arte il difficile momento della dipartita. Le possibilità sono molte: dai classici cori religiosi a qualcosa di più moderno ma sempre adatto.

Cimitero Verano di Roma: scopri il servizio di accompagnamento

L’agenzia di onoranze funebri Funerali Roma, sede di Cattolica San Lorenzo sas, propone il servizio di accompagnamento presso il Cimitero Verano di Roma, con lo scopo di far raggiungere la tomba dei propri cari anche a persone con difficoltà motorie, persone diversamente abili, anziani e in generale a tutti coloro che non hanno possibilità di raggiungere autonomamente il Cimitero.

Cremazione animali: come fare

Secondo quanto previsto dalle disposizioni nazionali e comunitarie, dopo il decesso l'animale domestico è considerato materiale di CAT 1, e dunque può essere eliminato esclusivamente attraverso impianti di incenerimento o altri di categoria simile, riconosciuti dal Regolamento C.E. 1774/02.

Carro funebre: caratteristiche e requisiti

Il servizio di trasporto funebre è sempre delegato ed esercitato da imprese funebri che abbiano le autorizzazioni del caso. Le imprese funebri devono infatti possedere la licenza per esercitare tale attività commerciale, oltre alla licenza per l'attività di Agenzia di affari, così come previsto dall'art.115 del T.U. delle leggi di Pubblica Sicurezza approvato con R.D. 18 giugno 1931 n.773.

Dispersione ceneri: cosa dice la legge?

Secondo quanto previsto dalla Legislazione Italiana nella Legge n. 130 del 30 Marzo 2001 "Disposizioni in materia di cremazione e dispersione delle ceneri" pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 91 del 19 aprile 2001, la dispersione delle ceneri dopo la cremazioni non risulta vietata se eseguita a norma.

Sede: via dei Sabelli 151, 00185 Roma

Telefono: 06 64501016

Cellulare: 338 63 200 91

Mail: info@cattolicasanlorenzo.it

Copyright 2010 - Powered by ElaMedia Group